Colpo Lapadula, destinazione a sorpresa per il bomber

Gianluca Lapadula potrebbe lasciare il Cagliari e la Serie A: destinazione a sorpresa per il bomber italo-peruviano

Gianluca Lapadula pronto all’addio alla serie A, all’Italia e al Cagliari? Stagione altalenante per l’attaccante italo-peruviano che, quando chiamato in causa, riesce comunque sempre a dire la sua. Lo sa Claudio Ranieri che, pur non considerandolo un titolare inamovibile, lo ritiene una pedina fondamentale del suo Cagliari.

Lapadula Cagliari addio nuovo club peruviano
Gianluca Lapadula può lasciare il Cagliari e la Serie A (Ansa ) – notiziariosportivo.it

Di squadre nella sua carriera l’attaccante cagliaritano ne ha avute parecchie, almeno una dozzina solo in Italia. Non riesce a stabilirsi per più tempo in un singolo club, voglioso sempre di nuova aria e provare esperienze diverse.

Dopo un biennio saluta e probabilmente andrà così anche questa volta, quando potrebbe dire addio anche al club sardo comunque vada la missione salvezza al quale il bomber vuole dare una concreta mano. Lapadula può lasciare la Sardegna e forse addirittura la serie A.

Lapadula va via dal Cagliari, destinazione a sorpresa per il bomber

L’attaccante è esploso con la maglia del Teramo prima (portato ad una clamorosa promozione in serie B poi cancellata dalla giustizia sportiva) e del Pescara poi in B, con vittoria della classifica cannonieri e del campionato tramite i play-off. Ciò gli valse la chiamata dal Milan nella ormai lontana estate del 2016. Qui le cose non andarono per lui al meglio e, da allora, la sua carriera si è sviluppata in club non di prima fascia.

Addio Lapadula nuova squadra Perù
Gianluca Lapadula pronto all’addio al Cagliari? Destinazione a sorpresa (Ansa) – notiziariosportivo.it

Lapadaula è stato spesso vittima di infortuni importanti che non gli hanno consentito di dare il massimo durante la carriera. Nel frattempo ha scelto la nazionale peruviana, dove ha fatto il suo esordio nel 2020. Proprio in Perù è stato negli ultimi giorni per rispondere alla convocazione della sua nazionale impegnata in una serie di amichevoli. E qui è arrivato un indizio importante sul suo futuro. 

Il giocatore è stato infatti ricevuto dal Club Universitario de Deportes, una squadra che milita in Liga 1, ovvero il massimo campionato peruviano. Lapadula ha ricevuto una maglia da parte del club e si è mostrato felicissimo dell’accoglienza ricevuta. Il video è stato pubbliato sui social della squadra con Lapadula che ringrazia tutti per il prezioso dono. In molti si immaginano di vederlo presto nel club peruviano: andrà davvero così a fine stagione? Lo vedremo. Prima c’è una salvezza da conquistare.

Impostazioni privacy