Colpo+di+scena+Nadal%2C+ora+cambia+tutto%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+netto
notiziariosportivoit
/2024/04/09/colpo-di-scena-nadal-ora-cambia-tutto-lannuncio-e-netto/amp/
Tennis

Colpo di scena Nadal, ora cambia tutto: l’annuncio è netto

Published by
Alessio Cherubini

Rafa Nadal torna a parlare del suo rientro in campo e delle condizioni fisiche che lo hanno limitato fino a questo momento

Per qualcuno si tratta da tempo di ‘accanimento terapeutico’. Una pratica che però stavolta, a differenza di come accade per davvero in campo medico, sarebbe portata avanti dal diretto interessato. Che non accetta di prendere atto definitivamente che ora c’è poco da fare. Che per quanto encomiabili siano stati gli sforzi e la resilienza esercitati sull’obiettivo di tornare a competere ad altissimi livelli, abbia vinto il dolore. Lo stesso che non gli sta consentendo neppure di tornare in campo.

Il campione spagnolo esce allo scoperto: c’è l’annuncio (LaPresse) – Notiziariosportivo.it


Rafa Nadal, uno dei tennisti più vincenti nella storia del gioco, uno che può vantare ben 22 titoli del Grande Slam in bacheca, è al crocevia della carriera. Dopo esser tornato in campo a Brisbane, ad inzio anno, in seguito un’assenza di ben 349 giorni, i
l maiorchino si è visto solo nell’esibizione di Las Vegas contro il suo erede designato, quel Carlos Alcaraz che poi avrebbe vinto il successivo torneo di Indian Wells.

Già, proprio in California, Nadal avrebbe dovuto fare il suo secondo ritorno dopo i tre match disputati in Australia ma il suo fisico martoriato gli ha imposto uno stop. L’ennesimo. I fans hanno dovuto ingoiare l’ormai ‘consueto’ annuncio col quale il fuoriclasse si tirava fuori, con dispiacere e sofferenza, dal Masters 1000 americano.

Nadal e i tornei nella ‘sua’ Spagna: “Potrei esserci”

Con dichiarazioni analoghe, negli ultimi giorni, Rafa ha dato anche forfait per Monte Carlo, uno dei suoi terreni di conquista preferiti. Problemi all’addome, alla schiena, contratture: non è nemmeno troppo chiaro cosa abbia in questo momento il mancino di Manacor. Quello che si sa è che ora l’iberico proprio non riuscirebbe a giocare a livello agonistico, se anche ci provasse.

Rafa Nadal svela i suoi desideri: ce la può fare (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Intervistato da Movistar+ all’intervallo della finale di Copa del Rey vista dal vivo in quel di Siviglia, il tennista ha risposto alle solite domande sul suo immediato futuro. Lo spettro di un ritiro terrorizza al punto tale gli appassionati spagnoli e non solo che la curiosità attorno alle condizioni fisiche del campione sta assumendo i contorni di una vera ossessione.

Vado avanti alla giornata. In questo momento non ce la faccio a causa di alcuni piccoli problemi che ho. Da quando sono tornato dall’Australia, da due mesi, ho un fastidio ai muscoli addominali. Non ho potuto essere a Monte Carlo, pazienza, ma non escludo nulla. Né di essere a Barcellona la prossima settimana, né di essere a Madrid“, ha svelato un Nadal che di gettare la spugna senza prima averle provate tutte, proprio non ne vuole sapere.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Terribile lutto nel calcio: si è spento il presidente

Un altro lutto fa sprofondare nel dolore il mondo dello calcio: è morto il Presidente…

1 mese ago

Attacco incredibile a Pietrangeli e Sinner .. gongola

Nicola Pietrangeli attaccato su tutta la linea. C'è chi davvero non ha gradito le sue…

1 mese ago

Arriva il no secco, botta insostenibile per l’ex Ferrari

L'ex pilota della Ferrari non rientra nei piani del team, le ultime dichiarazioni non lasciano…

1 mese ago

Juve, De Zerbi allenatore: ecco la verità

Il futuro della panchina della Juventus continua ad essere ogni giorno sempre più discusso con…

1 mese ago

Simeone sgambetta la Juve: Giuntoli costretto ad accettare l’offerta

Diego Simeone prepara un clamoroso scippo alla Juventus: Giuntoli non può opporsi, clamoroso addio ai…

1 mese ago

Sinner non vuole sentire ragioni: “Devo tenerla da parte”

Alla vigilia dell'importante torneo di Monte Carlo, Jannik Sinner ha parlato a lungo di aspetti…

1 mese ago