Terribile+infortunio+in+queste+ore%2C+la+carriera+di+un+Big+%C3%A8+a+forte+rischio
notiziariosportivoit
/2024/03/28/terribile-infortunio-in-queste-ore-la-carriera-di-un-big-e-a-forte-rischio/amp/
Tennis

Terribile infortunio in queste ore, la carriera di un Big è a forte rischio

Published by
Roberto Naccarella

Gli appassionati di sport non si aspettavano di ricevere questa notizia: l’infortunio del campione è più grave del previsto

Gli amanti dello sport sperano sempre che gli atleti non vadano mai incontro a brutti infortuni, i quali oltre a tenerli fermi per molto tempo possono seriamente compromettere le loro carriere. La lista dei calciatori che hanno avuto grosse difficoltà anche dopo aver recuperato da infortuni di una certa gravità è lunga. Stesso discorso anche per diversi atleti di altri sport.

Drammatico infortunio per il campione (Ansa) – Sportitalia.it

Ovviamente la possibilità di recuperare da un infortunio pesante e tornare a buoni livelli è ulteriormente ridotta se si verifica a un’età particolarmente avanzata. E’ proprio ciò che è accaduto nelle scorse ore a uno dei protagonisti principali del tennis che deve ora fare i conti con uno stop che sarà certamente molto lungo e che potrebbe mettere la parola fine sulla sua carriera.

Stiamo parlando di Andy Murray, il tennista scozzese 36enne che in passato è stato anche numero 1 nel ranking ATP (conservando il primato per ben 41 settimane) e campione di tre tornei del Grande Slam (su undici finali disputate).

Infortunio terribile, carriera a rischio per il campione

Murray stava partecipando al Masters 1000 di Miami. dopo aver eliminato Berrettini al primo turno e Etcheverry al secondo, lo scozzese ha affrontato il ceco Tomas Machac nei sedicesimi di finale. Dopo aver vinto il primo set, il 36enne ha subito la rimonta dell’avversario, che si è assicurato il passaggio agli ottavi di finale (dove ha poi vinto contro Arnaldi).

Tuttavia, proprio sul finire del match, Murray si è procurato una brutta distorsione alla caviglia sinistra che è parsa subito piuttosto seria. L’ex numero 1 ha portato a termine la gara, persa solo al tie break del terzo set. Tuttavia gli accertamenti effettuati dopo il match hanno fatto emergere un quadro davvero pesante.

Murray, l’infortunio è più grave del previsto (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Murray ha infatti riportato la rottura completa del legamento astragalo-peroneale anteriore e la rottura parziale del legamento calcaneoperoneale. La conferma è arrivata dallo stesso tennista che, in un post sui social, ha voluto informare tutti i fan sulle sue condizioni. Murray ha spiegato che deciderà con uno specialista cosa fare ma ha anche aggiunto di voler recuperare al più presto e tornare in campo.

Difficile però immaginare un suo rientro, anche perché era stato lo stesso atleta di Glasgow a precisare di recente che avrebbe giocato al massimo fino alla prossima estate. Molto probabilmente l’intenzione di Murray è provare a recuperare in tempo per Wimbledon o quantomeno per le Olimpiadi di Parigi. Il prosieguo della sua carriera è comunque a forte rischio.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Terribile lutto nel calcio: si è spento il presidente

Un altro lutto fa sprofondare nel dolore il mondo dello calcio: è morto il Presidente…

1 mese ago

Attacco incredibile a Pietrangeli e Sinner .. gongola

Nicola Pietrangeli attaccato su tutta la linea. C'è chi davvero non ha gradito le sue…

1 mese ago

Arriva il no secco, botta insostenibile per l’ex Ferrari

L'ex pilota della Ferrari non rientra nei piani del team, le ultime dichiarazioni non lasciano…

1 mese ago

Juve, De Zerbi allenatore: ecco la verità

Il futuro della panchina della Juventus continua ad essere ogni giorno sempre più discusso con…

1 mese ago

Simeone sgambetta la Juve: Giuntoli costretto ad accettare l’offerta

Diego Simeone prepara un clamoroso scippo alla Juventus: Giuntoli non può opporsi, clamoroso addio ai…

1 mese ago

Sinner non vuole sentire ragioni: “Devo tenerla da parte”

Alla vigilia dell'importante torneo di Monte Carlo, Jannik Sinner ha parlato a lungo di aspetti…

1 mese ago