Terribile infortunio in queste ore, la carriera di un Big è a forte rischio

Gli appassionati di sport non si aspettavano di ricevere questa notizia: l’infortunio del campione è più grave del previsto

Gli amanti dello sport sperano sempre che gli atleti non vadano mai incontro a brutti infortuni, i quali oltre a tenerli fermi per molto tempo possono seriamente compromettere le loro carriere. La lista dei calciatori che hanno avuto grosse difficoltà anche dopo aver recuperato da infortuni di una certa gravità è lunga. Stesso discorso anche per diversi atleti di altri sport.

Andy Murray rottura legamenti carriera fine carriera
Drammatico infortunio per il campione (Ansa) – Sportitalia.it

Ovviamente la possibilità di recuperare da un infortunio pesante e tornare a buoni livelli è ulteriormente ridotta se si verifica a un’età particolarmente avanzata. E’ proprio ciò che è accaduto nelle scorse ore a uno dei protagonisti principali del tennis che deve ora fare i conti con uno stop che sarà certamente molto lungo e che potrebbe mettere la parola fine sulla sua carriera.

Stiamo parlando di Andy Murray, il tennista scozzese 36enne che in passato è stato anche numero 1 nel ranking ATP (conservando il primato per ben 41 settimane) e campione di tre tornei del Grande Slam (su undici finali disputate).

Infortunio terribile, carriera a rischio per il campione

Murray stava partecipando al Masters 1000 di Miami. dopo aver eliminato Berrettini al primo turno e Etcheverry al secondo, lo scozzese ha affrontato il ceco Tomas Machac nei sedicesimi di finale. Dopo aver vinto il primo set, il 36enne ha subito la rimonta dell’avversario, che si è assicurato il passaggio agli ottavi di finale (dove ha poi vinto contro Arnaldi).

Tuttavia, proprio sul finire del match, Murray si è procurato una brutta distorsione alla caviglia sinistra che è parsa subito piuttosto seria. L’ex numero 1 ha portato a termine la gara, persa solo al tie break del terzo set. Tuttavia gli accertamenti effettuati dopo il match hanno fatto emergere un quadro davvero pesante.

Murray infortunio caviglia carriera a rischio
Murray, l’infortunio è più grave del previsto (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Murray ha infatti riportato la rottura completa del legamento astragalo-peroneale anteriore e la rottura parziale del legamento calcaneoperoneale. La conferma è arrivata dallo stesso tennista che, in un post sui social, ha voluto informare tutti i fan sulle sue condizioni. Murray ha spiegato che deciderà con uno specialista cosa fare ma ha anche aggiunto di voler recuperare al più presto e tornare in campo.

Difficile però immaginare un suo rientro, anche perché era stato lo stesso atleta di Glasgow a precisare di recente che avrebbe giocato al massimo fino alla prossima estate. Molto probabilmente l’intenzione di Murray è provare a recuperare in tempo per Wimbledon o quantomeno per le Olimpiadi di Parigi. Il prosieguo della sua carriera è comunque a forte rischio.

Impostazioni privacy