Simeone sgambetta la Juve: Giuntoli costretto ad accettare l’offerta

Diego Simeone prepara un clamoroso scippo alla Juventus: Giuntoli non può opporsi, clamoroso addio ai bianconeri

Dopo un’eccellente prima parte, la stagione della Juventus si è rivelata assai deludente. Lo Scudetto è sfumato e gli uomini di Allegri hanno registrato un calo prestazionale davvero preoccupante nelle ultime settimane.

Addio necessario: dalla Juve all'Atletico Madrid
Addio Juve, lo vuole Simeone: addio necessario (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

A questo punto il grande obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League è già virtualmente centrato, in attesa dell’aritmetica certezza. Ma dall’anno prossimo le cose dovranno necessariamente cambiare: i vertici bianconeri pretenderanno una Juve protagonista, tanto in Serie A quanto in Europa. Ecco perché sarà cruciale agire in maniera oculata e generosa dal punto di vista economica durante la sessione di calciomercato che riaprirà nelle prossime settimane.

Un’estate dalle temperature elevatissime per il club di Torino e soprattutto per Cristiano Giuntoli, chiamato sì a rinforzare la rosa ma anche a tener conto delle dolenti condizioni delle finanze bianconere. Tra gli obiettivi in entrata sicuramente un terzino in grado di rimpiazzare Alex Sandro, in scadenza a fine giugno e fuori dal progetto juventino. Ma non solo.

A centrocampo, con il sempre più probabile addio a scadenza di Adrien Rabiot, la firma di un grande profilo in grado di rimpiazzare il nazionale francese rimane in questo momento una priorità da cui non si potrà prescindere.

Attenzione, però. Perché proprio riguardo alle cessioni ve ne sarebbe una che sta rapidamente prendendo corpo e che potrebbe lasciare i tifosi della Juventus davvero senza parole. Diego Simeone è pronto a firmare il clamoroso scippo.

Juve, cessione ‘obbligata’: futuro all’Atletico Madrid

Atletico Madrid e Juventus negli anni hanno più volte trattato in sede di mercato. Su tutti per Alvaro Morata, che rimane uno dei nomi caldi per l’attacco della squadra bianconera. Ma per quel che riguarda le possibili cessioni ‘Fichajes.net’ riporta di un clamoroso scippo firmato proprio dal club di Madrid.

Addio necessario: dalla Juve all'Atletico Madrid
Lo prende Simeone: Juve costretta alla cessione (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Diego Simeone avrebbe messo nel mirino Andrea Cambiaso, talentuoso terzino in grado di giocare sia sulla corsia mancina che sulla destra nella difesa a quattro. Il ‘Cholo’, stando a quanto riportato, è affascinato dai giovani talenti e quello bianconero potrebbe diventare molto presto una priorità per la società spagnola.

Simeone vuole Cambiaso e l’Atletico potrebbe spingersi ad offrire tra i 40 ed i 50 milioni di euro, pur di strapparlo alla Juventus. Davanti a certe condizioni economiche, però, il club bianconero non avrebbe scelta. Una plusvalenza inaspettata e assai gradita per le casse juventina: l’addio, a questo punto, sarebbe quasi obbligato.

Impostazioni privacy