Juve, De Zerbi allenatore: ecco la verità

Il futuro della panchina della Juventus continua ad essere ogni giorno sempre più discusso con diversi candidati pronti a sostituire Allegri

In casa Juventus si è tornati leggermente a respirare dopo il successo per 2-0 contro la Lazio in Coppa Italia e quello di misura con la Fiorentina. I bianconeri erano reduci da un periodo estremamente negativo soprattutto in campionato dove, nelle ultime settimane, hanno perso moltissimo terreno e sono scivolati al terzo posto.

De Zerbi allenatore Juve sostituto Allegri
Il tecnico italiano, oggi in forza al Brighton, è uno dei profili più apprezzati da molte big europee (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Come naturale conseguenza delle cose, è tornato più che mai ad essere in discussione il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che viene spesso contestato da una nutrita fetta di pubblico. Secondo alcune voci la dirigenza juventina starebbe già ragionando su quale allenatore scegliere al posto del livornese per la prossima stagione.

Tra i nomi sondati e usciti nelle ultime ore c’è anche quello di Roberto De Zerbi, attuale guida tecnica del Brighton in Premier League.

De Zerbi – Juventus: clamoroso ritorno in Serie A?

Secondo quanto rilanciato dal media britannico HITC Football nelle scorse ore, il nome di De Zerbi è stato preso in considerazione dalla Juventus nella lista di profili che sono al momento in corsa per la sostituzione dell’attuale tecnico, Massimiliano Allegri.

Tuttavia, stando a Calciomercato.it, l’ex tecnico del Sassuolo non viene ad oggi considerato il nome giusto dal club bianconero che potrebbe puntare su altre scelte in caso di cambio in panchina a fine campionato. Da tempo il nome di Thiago Motta è uno di quelli più frequenti quando si parla di Juve e del suo futuro. Il tecnico italo-brasiliano sta svolgendo un ottimo lavoro alla guida del Bologna che attualmente si trova al quarto posto in classifica in Serie A.

Allegri addio Juve sostituto De Zerbi
Permangono i dubbi sul futuro dell’attuale tecnico bianconero, Max Allegri (LaPresse) NotiziarioSportivo.it

Ogni decisione definitiva sarà però presa a fine stagione quando sarà più chiaro il piazzamento finale in Serie A della Juve e potrebbe pesare molto sul giudizio finale su Allegri anche se sarà riuscito o meno a riportare un trofeo nella bacheca del club con la finale di Coppa Italia che è soltanto ad un passo.

Il contratto che lega Allegri alla panchina bianconera scadrà però non prima di giugno 2025 e, per tale ragione, non è ancora certo un suo addio nonostante continuino ad essere parecchi i nomi che vengono rilanciati come suoi futuri sostituti.

Impostazioni privacy