Arriva il no secco, botta insostenibile per l’ex Ferrari

L’ex pilota della Ferrari non rientra nei piani del team, le ultime dichiarazioni non lasciano alcun dubbio: bocciatura netta

La stagione 2024 di Formula 1 ha appena preso il via ma molti team sono già impegnati nella programmazione del prossimo futuro. È il caso della Red Bull che, forte di un vantaggio considerevole sulla concorrenza, ha iniziato a sondare il terreno sul mercato piloti.

Red Bull rifiuto ingaggio Vettel
In casa Red Bull si lavora per trovare il sostituto di Perez (Ansa) – Notiziario Sportivo

Reduce da tre vittorie nelle prime quattro gare in calendario, il team di Milton Keynes ha infatti avviato un casting da cui emergerà un potenziale sostituto di Sergio Perez. Il messicano, dopo un 2023 estremamente complicato, ha cominciato al meglio la nuova stagione con tre secondi posti.

Tuttavia, il suo futuro resta in bilico. Un indizio in tal senso è arrivato dalle parole di Helmut Marko a margine del weekend di Suzuka. “Rinnovare Perez è un’opzione? Tutto è un’opzione”, ha detto il manager austriaco ai microfoni di OE24. Poi, però, ha aggiunto: “Ma se gli facciamo un contratto sicuro di due anni, c’è il rischio che poi si ‘sieda’”. Il concetto è chiaro: la Red Bull vuole valutare ancora Perez per capire se realmente può ancora puntare su di lui.

Red Bull, prosegue il casting per il dopo-Perez: escluso un ex ferrarista

Tornando al famoso casting, sono molteplici i piloti accostati al ruolo di seconda guida della Red Bull. il team anglo-austriaco, dal canto suo, non conferma né smentisce le indiscrezioni al fine di non compromettere le proprie trame. In ogni caso, si è parlato chiaramente di Carlos Sainz, così come di Fernando Alonso, Alex Albon e di un paio di giovani emergenti che già fanno parte della scuderia. E non sono mancate anche le ipotesi clamorose…

Red Bull no ritorno Vettel F1
Red Bull, chi affiancherà Verstappen in futuro? Marko boccia l’ipotesi (Ansa) – Notiziario Sportivo

Una dei clamorosi rumors di mercato legati alla Red Bull è quello di un possibile ritorno di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, ex Ferrari e quattro volte campione proprio alla guida della Red Bull, ha appeso il casco al chiodo alla fine della stagione 2022. Tuttavia, in svariate occasioni, ha fatto intendere che tornerebbe volentieri in pista qualora gli venisse presentata una proposta interessante. Una suggestione forte, certo. Ma che sembrerebbe destinata a rimanere tale.

Già. Perché il nativo di Heppenheim non riceverà alcuna proposta dal team con cui ha fatto la storia recente della Formula 1. Anche in questo caso, la conferma è arrivata dalla bocca di Marko: Vettel torna da noi? No, non è un’opzione, ha affermato in maniera netta l’80enne di Graz. Staremo a vedere se prossimamente i vertici della Lattine si esprimeranno anche sugli altri (presunti) candidati.

Impostazioni privacy