Attacco incredibile a Pietrangeli e Sinner .. gongola

Nicola Pietrangeli attaccato su tutta la linea. C’è chi davvero non ha gradito le sue ultime esternazioni sull’attualità tennistica

I maligni, e sono tanti nella situazione che andiamo a descrivere, potrebbero dire che ‘Chi la fa l’aspetti’. Oppure semplicemente, per restare in tema di proverbi, che ‘Chi semina vento, raccoglie tempesta’. Insomma, è già chiaro che parliamo di un personaggio che, dopo esser stato accusato di aver lanciato frecciate fin troppo velenose ad un campione in attività, ora deve fare i conti con i dardi avvelenati lanciati non direttamente dalla ‘vittima’ dei suoi attacchi, ma da un ex giocatore. Che, però, evidentemente, è stato infastidito come se non più, dalle sue provocazioni.

Nicola Pietrangeli critica Daniele Bracciali
Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Diciamo la verità, al di là di alcune speculazioni eccessive messe in atto da un certo tipo di stampa – alla ricerca della costruzione di una quasi impossibile rivalità tra Nicola Pietrangeli e Jannik Sinner, il due volte campione del Roland Garros nel biennio 1959-60 ha rilasciato alcune recenti dichiarazioni sul talento azzurro poco gradite da alcuni.

Dopo averlo aspramente criticato per la scelta di non partecipare alla fase a gironi della Coppa Davis a Bologna nello scorso settembre – Jannik stava legittimamente recuperando dalle fatiche degli Us Open – la leggenda del tennis azzurro ha sempre tenuto a puntualizzare che alcuni suoi primati non sarebbero mai stati battuti dall’altoatesino.

Oltre a sottolineare di esser stato il primo italiano a conquistare la terza piazza del ranking mondiale – già, ma all’epoca le classifiche erano stilate dai giornalisti Lance Tingay e Ned Potter…-  il nativo di Tunisi ha sempre rimarcato i suoi record di presenze e vittorie in Coppa Davis. Evidenziando come nessuno, nemmeno Sinner, potrebbe mai avvicinare i suoi numeri. Il clima tra i due, nonostante la tranquillità di Jannik, si è fatto pesante. Come si è potuto notare in occasione della premiazione delle ATP FInals.

Pietrangeli, arriva il duro attacco di Bracciali

A differenza di Adriano Panatta, che ha sempre solo elogiato prima Berrettini e poi Sinner, Pietrangeli è sembrato sempre voler mettere i puntini sulle ‘i’. Parlando spesso con un fare polemico e provocatorio per colpa del quale, parlano i fatti, si è evidentemente inimicato alcuni ex tennisti. Nonché una parte degli addetti ai lavori.

L'ex tennista attacca Pietrangeli: Sinner gongola
Nicola Pietrangeli, le stoccate di Bracciali hanno lasciato il segno (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Intervistato dal portale Mowmag.com, l’ex tennista azzurro Daniele Bracciali, radiato dall’ATP nel 2018 in seguito ad accuse su un giro di scommesse, non le ha mandate a dire all’ex capitano dell’Italia trionfatrice in Davis nel 1976.

Ho totalmente smesso di leggere e ascoltare tutto ciò che dice Pietrangeli da molto tempo. E qui stendo un velo pietoso. Non mi interessa proprio quello che dice. Ne spara talmente tante e talmente grosse che ancora mi stupisco che ci sia qualcuno che lo ascolta. È stato un campione dei suoi tempi e i tempi sono cambiati molto. Possiamo dire che oggi, rispetto all’epoca di Pietrangeli, il tennis è un altro sport“, ha esordito Bracciali.

Fa tristezza che Pietrangeli ogni volta attacchi i giocatori italiani. Io ho giocato tanti anni in Coppa Davis e lui era l’ambasciatore: ogni volta che c’erano le scene ufficiali lui non ha mai fatto un discorso a favore nostro. Pensa di essere solo lui il fenomeno e anche quello che ha detto su Sinner fa veramente ridere. Io al suo posto mi sarei vergognato. Sinner farà cento volte di più rispetto a quello che ha fatto Pietrangeli“, ha concluso Bracciali.

Impostazioni privacy