Calciomercato+Juve%2C+tutto+vero%3A+123+milioni+di+euro+per+un+giocatore
notiziariosportivoit
/2024/03/29/calciomercato-juve-tutto-vero-123-milioni-di-euro-per-un-giocatore/amp/
Calcio

Calciomercato Juve, tutto vero: 123 milioni di euro per un giocatore

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus prepara grandi mosse di mercato. C’è un sogno per i bianconeri ma per mettere le mani sul giocatore servono 123 milioni di euro

Per la prossima stagione, la Juventus ha grandi progetti. Intanto, c’è da blindare il prima possibile il primo, fondamentale, passo per il ritorno nel calcio che conta, ovvero la qualificazione alla Champions League. E per farlo, servirà una squadra in grado di rialzarsi dopo i recenti risultati deludenti.

Cristiano Giuntoli sogna in grande per il mercato della Juventus (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Dopodiché, la palla passerà al ds Cristiano Giuntoli che, in realtà, è già al lavoro e sta cercando di predisporre le prossime strategie di mercato. Dopo il primo anno di ‘apprendistato’ in quel di Torino, sembra tutto pronto per concedergli maggiore libertà di manovra e un ruolo più incisivo. Via libera arrivato da una telefonata di Elkann, in cui il numero uno di Exor avrebbe investito il dirigente della responsabilità di prendere le redini del club.

Dunque, sono previsti interventi di mercato importanti, necessari per alzare considerevolmente il livello della rosa a disposizione. La squadra si è espressa globalmente su buoni livelli ma per tornare a vincere serve altro. Giuntoli lo sa molto bene questo e pianifica già investimenti di un certo calibro, soprattutto a centrocampo, lì dove serve maggiore qualità.

L’obiettivo primario in mezzo al campo è Teun Koopmeiners, giocatore dell’Atalanta ormai affermatosi come tuttocampista di rilevanza internazionale. L’olandese ha già annunciato la sua voglia di lasciare i nerazzurri e la Juventus prepara l’assalto. Ma Koopmeiners non è l’unico nome di grido nel mirino.

Juventus, c’è un altro top player nel mirino: affare dalle cifre spropositate

Nei giorni scorsi, si è parlato molto di un possibile asse di mercato con il Bayern Monaco che potrebbe riguardare diversi giocatori tra le due squadre. In ottica bianconera piace molto Leon Goretzka, 29enne centrocampista di grande duttilità e in grado di ricoprire più ruoli.

Leon Goretzka, la Juventus ci pensa ma serve una cifra astronomica per acquistarlo (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Da sei anni in Baviera, Goretzka ha messo in mostra piedi buoni e grande visione di gioco. Ora, i tempi potrebbero essere maturi per una nuova avventura altrove. Secondo la ‘Bild’, la pista bianconera è plausibile. Per la Juventus si tratterebbe di certo di un gran colpo, anche se dai costi proibitivi.

L’intera operazione infatti andrebbe a costare circa 123 milioni di euro, così ripartiti. La valutazione del cartellino è attorno ai 40 milioni di euro, l’ingaggio è invece da 16 milioni di euro a stagione. Ipotizzando un quinquennale, dunque, la Juve dovrebbe mettere in preventivo un investimento non indifferente. A meno di non riuscire a convincere il giocatore a rivedere l’ingaggio al ribasso.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Terribile lutto nel calcio: si è spento il presidente

Un altro lutto fa sprofondare nel dolore il mondo dello calcio: è morto il Presidente…

4 settimane ago

Attacco incredibile a Pietrangeli e Sinner .. gongola

Nicola Pietrangeli attaccato su tutta la linea. C'è chi davvero non ha gradito le sue…

4 settimane ago

Arriva il no secco, botta insostenibile per l’ex Ferrari

L'ex pilota della Ferrari non rientra nei piani del team, le ultime dichiarazioni non lasciano…

4 settimane ago

Juve, De Zerbi allenatore: ecco la verità

Il futuro della panchina della Juventus continua ad essere ogni giorno sempre più discusso con…

4 settimane ago

Simeone sgambetta la Juve: Giuntoli costretto ad accettare l’offerta

Diego Simeone prepara un clamoroso scippo alla Juventus: Giuntoli non può opporsi, clamoroso addio ai…

4 settimane ago

Sinner non vuole sentire ragioni: “Devo tenerla da parte”

Alla vigilia dell'importante torneo di Monte Carlo, Jannik Sinner ha parlato a lungo di aspetti…

4 settimane ago