Calcio italiano in lacrime: è morto l’ex arbitro

L’annuncio della morte dell’ex arbitro ha sconvolto tutta la comunità: dopo una carriera brillante ci ha lasciato a 82 anni

Ci sono persone che lasciano il segno nel mondo del calcio non solo come atleti in grado di scrivere la storia di un club con le loro gesta tecniche, ma anche in altri ruoli fondamentali. 

Lutto morte Roberto Silvestri ex arbitro Rieti
Lutto nel calcio, ci ha lasciati un ex arbitro – Notiziariosportivo.it

È per questo che il calcio italiano, e soprattutto la città di Rieti, sono in lutto per l’addio a Roberto Silvestri, ex arbitro e giudice sportivo del comitato provinciale Figc. Silvestri era una persona molto conosciuta in città anche per il lavoro di bancario (ora era in pensione) alla Cassa di Risparmio di Rieti nella sede di piazza Vittorio Emanuele.

In ambito calcistico, era conosciuto soprattutto per l’attività di arbitro a livello regionale, prima di passare in Figc dove ha lavorato per circa 40 anni. Un grande impegno quello di Silvestri nel calcio e non solo. Proprio per questo, sono state tante, nelle ultime ore, le parole di cordoglio per lui e la sua famiglia. L’ex arbitro lascia la moglie e due figli. I funerali saranno celebrati martedì 2 aprile.

Addio all’ex arbitro Roberto Silvestri: parole di commozione

Dopo le lacrime e l’addio, è tempo dei messaggi di rassegnazione e ricordo. Ne sono arrivati tanti nelle ultime ore per Roberto Silvestri, da parte di chi ha avuto modo di lavorare con lui e da chi gli ha voluto bene.

Non poteva mancare quello del delegato regionale Umberto Fusacchia: “Mi piange il cuore, se ne va una grandissima persona – ha detto –. Ha rappresentato tanto per la nostra realtà e per quella regionale. Sempre disponibile, equilibrato: un esempio. Ha onorato il suo impegno fino all’ultimo. Sono parole di stima immensa, non solo per la professionalità di Silvestri ma anche per il suo modo di essere.

Lutto morte ex arbitro Roberto Silvestri
Sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la morte dell’ex arbitro Silvestri – notiziariosportivo.it

Bello anche il messaggio del delegato provinciale Figc, Raffaele Focaroli, che va nella stessa identica direzione: “Non posso che essere affranto e triste per la perdita del nostro Giudice Sportivo Roberto Silvestri, persona che si è sempre distinta per signorilità ed equilibrio”.

Sono valori che avranno un seguito anche oltre la vita e potranno segnare la strada di tutte le persone che ha ispirato, magari per fare bene e seguire quanto da lui fatto nella città di Rieti e in regione.

Impostazioni privacy