Ducati, la firma fa tremare Bagnaia: nuovo rivale a Borgo Panigale

La Ducati ha deciso di ingaggiare uno dei talenti più cristallini del Motomondiale. Per Bagnaia un nuovo rivale in casa: sfida al titolo.

La nuova stagione della MotoGP si è aperta ancora una volta nel segno della Ducati. Infatti se nella Sprint Race di Lusail in Qatar ha vinto Jorge Martin, nella gara della domenica non c’è stata storia, con Pecco Bagnaia che ha dominato dall’inizio alla fine. Insomma sembra proprio che anche questa annata della Classe Regina sarà segnata dalle moto di Borgo Panigale, impensierita solamente dalla KTM di Brad Binder che è riuscito a concludere la gara al secondo posto.

Ma la Ducati è pronta ad assicurarsi anche un futuro radioso. Seppur ad inizio stagione è arrivato il rinnovo contrattuale proprio del tre volte Campione del Mondo. Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha festeggiato il rinnovo ribadendo come Bagnaia sia il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale in MotoGP con una moto italiana. Ma l’anno prossimo per Pecco la situazione sarà molto più complicata, visto che da Borgo Panigale si è scelto di firmare uno dei talenti più cristallini come Fermìn Aldeguer.

Ducati, firmato Fermìn Aldeguer: l’annuncio del marchio

Ducati Corse ha recentemente annunciato la firma di un contratto biennale con il talentuoso pilota spagnolo, Fermin Aldeguer. Le trattative tra Ducati e Aldeguer sono iniziate alla fine dello scorso anno, quando c’era già stato un accenno al possibile debutto del pilota nella classe regina per la stagione 2024. Sebbene quell’accordo non si sia concretizzato, le discussioni tra le due parti sono proseguite, portando oggi alla conferma ufficiale dell’ingaggio di Aldeguer.

Il giovane pilota spagnolo sarà sotto contratto con Ducati per le stagioni 2025 e 2026, con la possibilità di estendere l’accordo per ulteriori due anni. Nonostante la firma del contratto, non è ancora stato ufficializzato con quale squadra Aldeguer correrà nella stagione futura, anche se molte indiscrezioni indicano il team Pramac come possibile destinazione. Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Aldeguer.

L’ingegnere del marchio italaino ha quindi affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fermin nella famiglia Ducati e non vediamo l’ora di vederlo in azione con la nostra Desmosedici GP” – ha poi continuato – “Aldeguer è uno dei talenti emergenti più promettenti nel panorama del motociclismo mondiale”. Ovviamente c’è grande soddisfazione anche per Aldeguer, che ha realizzato il suo sogno proprio grazie a Ducati. Chissa se il pilota oggi in moto2, con la scuderia di Luca Boscoscuro, riuscirà ad avere l’impatto immediato sulla classe Regina come fatto dal suo connazionale Pedro Acosta in KTM.

Impostazioni privacy