Eurolega, Virtus Bologna a caccia dell’impresa: a Kaunas per l’accesso diretto ai Playoffs

La Virtus Bologna è a caccia dell’impresa in Eurolega. Con una vittoria in Lituania, l’accesso diretto ai Playoffs è molto più vicino.

Vincere in Lituania non è mai semplice, con il caldo tifo del pubblico di casa pronto a tutto pur di spronare i suoi beniamini. Lo sa bene Luca Banchi, coach della Virtus Bologna, che ha preparato la difficile trasferta lituana. Il numero uno delle Vnere dovrà fare a meno di Isiah Cordinier e Daniel Hackett, due dei migliori difensori del torneo. L’allenatore quindi punterà sulla voglia di rivalsa dei suoi, dopo la sconfitta a sorpresa in campionato sul parquet di Pesaro.

Per Banchi però è impossibile ritenere fisiologico un minor rendimento in trasferta rispetto che a casa. L’obiettivo del coach è quindi quello di dare un’identità più chiara alla sua squadra, che in Eurolega comunque sta stupendo e disputando una stagione al di sopra delle aspettative. Adesso però sognare è lecito, come anche evitare il play-in, che può riservare non poche sorprese. Andiamo quindi a scoprire come la Virtus Bologna sta preparando il difficile match di stasera.

Eurolega, Virtus Bologna a Kaunas per la vittoria: Banchi suona la carica

La Virtus Bologna si prepara per un’importante sfida contro lo Zalgiris Kaunas in Eurolega, in un momento di difficoltà per entrambe le squadre. La formazione emiliana sta attraversando una fase complicata, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite stagionali. La più recente di queste è arrivata nell’ultimo round di campionato contro Pesaro, come rivelato in precedenza. Questo risultato ha spinto la squadra di Banchi al terzo posto in classifica. Ma gli sforzi del coach adesso sono tutti concentrati sul match di Eurolega.

Nella massima competizione europea, la Virtus non è riuscita a superare né l’Olympiakos né il Real Madrid, quindi una vittoria contro lo Zalgiris diventa fondamentale per le speranze di playoff. Tuttavia la sfida di stasera non sembra per niente facile, nonostante lo Zalgiris si trovi al quartultimo posto in Euroleaga e reduce da una serie di sconfitte consecutive. La sapiente guida di un altro coach italiano come Andrea Trinchieri, però, potrebbe portare i lituani al di fuori di questo vortice negativo. L’obiettivo sarà quindi replicare il successo ottenuto all’andata.

I ragazzi di Andrea Trinchieri, infatti, sono riusciti ad uscire vincitori dal Paladozza con un punteggio di 79-82. Questo risultato aggiunge ulteriore importanza alla sfida di martedì sera. Entrambe le squadre sono determinate a conquistare i punti cruciali per risalire in classifica e rilanciare le proprie ambizioni nella competizione europea. La posta in gioco in palio è altissima per entrambi, con le due compagini pronte a dare spettacolo nel match della Zalgirio Arena.

Impostazioni privacy