Il mondo del calcio non si dà pace, se ne va l’allenatore: lutto straziante

Aveva 61 anni e sarà per sempre ricordato come un grande allenatore e una persona educata. Tutto il mondo del calcio è in lutto

Altro  grave lutto nel mondo del calcio. Una perdita improvvisa e inaspettata di un allenatore, un uomo, di soli 61 anni. Verrà per sempre ricordato non solo per il suo talento calcistico ma anche e soprattutto per la sua umanità. Una persona sempre educata e rispettosa, in campo e fuori. Purtroppo è stato stroncato da un brutto male e lascia un vuoto incredibile nella sua famiglia e nella comunità sportiva.

Morte Davide Della Pasqua
Mondo del calcio in lutto per la scomparsa dell’allenatore (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Il suo nome era Davide Della Pasqua, conosciuto affettuosamente anche semplicemente come “Della”. Era di Savignano ed è stato protagonista del calcio dilettantistico locale. Era una figura rispettata e amata da tutti nell’ambiente calcistico e non solo. Fatale un malore che l’ha colpito mentre era con la moglie. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili.

Oltre a essere stato un giocatore di talento, Della Pasqua è stato anche e soprattutto allenatore dell’AS Valle 86, società che partecipa al campionato CSI.  La notizia della sua scomparsa ha sconvolto profondamente la comunità di Savignano, il suo paese. La Savignanese stessa ha espresso le più sentite condoglianze all’AS Valle 86 e alla famiglia, sottolineando quanto prezioso sia stato il contributo di Davide alla squadra e quanto fosse forte la sua passione per il calcio. La società gialloblù lo ricorda con affetto e gratitudine, descrivendolo come un grande tifoso e una persona speciale.

Addio a Davide Della Pasqua: calcio in lutto

Anche l’AS Valle 86 ha diramato un comunicato ufficiale con cui ha voluto commemorare il proprio allenatore. Un messaggio molto commovente, con cui ha espresso il proprio dolore per la perdita di “Della”, ricordandolo con affetto e simpatia. Il suo spirito e la sua generosità, con la sua grande umanità, hanno lasciato un segno indelebile in tutta la comunità locale. Il vuoto che lascia sarà davvero difficile da colmare.

Davide Della Pasqua la moglie Manuela, i figli Chiara e Marco, il fratello Massimo e la mamma Teresa. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

I funerali sono stati celebrati mercoledì 27 marzo  nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio con amici, parenti e membri della comunità sportiva e non solo, per onorare e salutare l’ultima volta Davide Della Pasqua. Anche noi ci uniamo alle condoglianze per la famiglia.

Impostazioni privacy