Juventus-Milan, affare da 60 milioni di euro: tutti i dettagli

Il mercato estivo non è lontano e due big della nostra Serie A come Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi per un obiettivo comune

La stagione calcistica sta per entrare nel suo ultimo e decisivo segmento, quello in cui i punti pesano il doppio rispetto al solito. Nel caso di Milan e Juventus, almeno per ciò che riguarda il campionato, è in ballo un secondo posto che vale l’ingresso nelle Final Four della Supercoppa italiana.

Milan Juve obiettivo Zirkzee 60 milioni
Stefano Pioli, in caso di conferma è pronto ad accogliere un grande acquisto (LaPresse) – notiziariosportivo.it

I rossoneri di Pioli sono in realtà proiettati soprattutto sulla sfida contro la Roma valida per i quarti di finale di Europa League mentre la squadra di Allegri affronterà la Lazio nella semifinale di Coppa Italia. I dirigenti delle due squadre intanto lavorano già alacremente al prossimo e sempre più vicino mercato estivo.

Gli obiettivi e le strategie delle due squadre, ad oggi, paiono molto diversi. Il Milan, dopo la rivoluzione tecnica dello scorso anno, potrà concentrare i suoi sforzi nell’acquisto di un unico grande colpo, il centravanti di alto profilo che andrà a sostituire Giroud. Furlani e Moncada, con la supervisione di Ibrahimovic, sono all’opera in tal senso.

Diversamente la Juventus sarà impegnata in un profondo restyling dell’organico. La difesa ma soprattutto il centrocampo e l’attacco saranno interessati da movimenti in uscita e in entrata. Anche due pezzi da novanta come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa potrebbero essere ceduti davanti ad offerte allettanti.

Juventus e Milan, sfida sul mercato: l’obiettivo in attacco non costa meno di 60 milioni di euro

In tal caso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe le risorse per tentare l’assalto al giovane centravanti che più di tutti si è messo in evidenza in questo campionato. Ed è lo stesso attaccante che il Milan ha inserito in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione.

Zirkzee obiettivo Milan Juve 60 milioni
Joshua Zirkzee grande protagonista in Serie A (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, ventitreenne olandese esploso nel Bologna di Thiago Motta a suon di gol e assist. Sull’olandese, il Bayern Monaco, ex proprietario del cartellino, ha un diritto di riacquisto fissato a 40 milioni di euro. I bavaresi però avrebbero già fatto sapere di non essere intenzionati a riportarlo in Germania e questo favorisce l’ingresso sulla scena di Milan e Juventus.

Per strapparlo al Bologna che, con ogni probabilità giocherà il prossimo anno in una coppa europea, serve mettere sul piatto una cifra non inferiore ai 55 milioni di euro. Anzi, la dirigenza felsinea fa trapelare la notizia che solo una proposta con il 6 davanti sarà presa in considerazione. La corsa a Zirkzee è appena iniziata.

Impostazioni privacy