Nadal, tifosi col fiato sospeso: l’ultima rivelazione è da brividi

In attesa di rivederlo in campo nell’amato torneo di Monte Carlo, permangono dubbi sul futuro di Rafa Nadal. A riguardo è arrivato un altro annuncio significativo

Difficile accantonare una leggenda. Quasi impossibile non rifuggire l’idea che tutto potrebbe essere in realtà già finito, ancor prima di annunci strappalacrime che comunque, in ogni caso, getterebbero nello sconforto milioni di fans.

Nadal annuncio Emilio Sanchez partecipazione Montecarlo
Arriva l’annuncio sull’immediato futuro del campione spagnolo (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il futuro di Rafa Nadal, la suggestione di rivederlo in campo al Roland Garros con reali possibilità di vittoria, sta assumendo i contorni di una storia di fantascienza che, considerando la grande resilienza del mancino iberico, potrebbe diventare realtà.

Tornato in campo a Brisbane in occasione del primo torneo dell’anno, dove ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato agevolmente i primi due turni, il fuoriclasse di Manacor si è subito fermato. Il dolore ha ricominciato ad affacciarsi, minando non poco la serenità di un campione che aveva necessità di giocare con una certa continuità in vista dei gravosi impegni che lo attenderebbero.

Già, usiamo il condizionale perché sulla volontà del maiorchino di farsi trovare pronto per il Roland Garros e per le Olimpiadi di Parigi 2024, non c’è nemmeno da discutere. Tuttavia, c’è da fare i conti con una condizione fisica ancora approssimativa, se consideriamo le inevitabili sollecitazioni che il suo tipo di gioco porta alle sue articolazioni e ai suoi muscoli.

Emilio Sanchez tira la volata a Rafa Nadal

È così accaduto che, a parte l’esibizione di Las Vegas contro Alcaraz, Nadal non si è più fatto rivedere nel circuito. L’appuntamento, come confermato dallo stesso tennista, è ora fissato per il torneo di Monte Carlo che si disputerà nella suggestiva località della Costa Azzurra dal 6 al 17 aprile. I riflettori sugli impegni dello spagnolo sono però accesi sempre su Parigi.

Nadal rivelazione Emilio Sanchez prossimi impegni
L’ex tennista spagnolo ha la massima fiducia in Nadal (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Ha parlato delle condizioni di Nadal e dei suoi futuri impegni in un’intervista rilasciata ad EFE, l’ex tennista spagnolo Emilio Sanchez-Vicario. “Non credo che Rafa ci lascerà. Penso che giocherà bene. Penso che abbia un po’ di paura perché l’operazione gli dà fastidio“, ha esordito l’ex numero 7 del mondo, rassicurando così i fan del maiorchino.

Se inizierà a gareggiare sulla terra non avrà più paura perché inizierà a competere e se si rimetterà in forma. In Australia Rafa ha giocato bene. Però ha giocato una partita in cui ha sentito un po’ di dolore e si è preoccupato. Sulla terra farà molto meno male. Credo che al Roland Garros e alle Olimpiadi sarà al 100%. Sempre se non avrà altri problemi fisici. Per me è più una battaglia con se stesso“, ha assicurato Emilio Sanchez.

Ora non resta che attendere. La prossima settimana, a sette giorni dal via al Masters di Montecarlo, Rafa scioglierà le riserve sulla sua presenza in un torneo che l’ha visto trionfare ben 11 volte in carriera.

Impostazioni privacy