Nuovo dramma nello sport: finisce in ospedale, ricoverato d’urgenza

Purtroppo uno degli sport più diffusi del mondo deve fare i conti con una tragedia: ricoverato d’urgenza in ospedale in gravi condizioni

A livello professionistico non esistono discipline completamente “safe” e spesso di può andare incontro a dei grossi rischi. Il tutto diventa ancora più serio se ci troviamo in presenza di sport da combattimento.

Riine LeComte ricoverato gravi condizioni lottatore kickboxing
Tragedia nel mondo dello sport, è in gravi condizioni (Ansa, repertorio) – Notiziariosportivo.it

Il mondo dello sport ha dovuto fare i conti con un nuovo dramma che è capitato nell’ambio di una delle discipline di combattimento più diffuse del panorama internazionale, ovvero il kickboxing. Quando parliamo di questo tipo di disciplina ovviamente prendiamo in considerazione anche i rischi che ne derivano, con tutte le conseguenze che i forti contatti possono causare.

L’ennesima conferma, purtroppo, è arrivato nel corso del match che ha visto opposti Chase Haley e Riine LeComte. I due si sono sfidati per il titolo dei pesi super-leggeri nel torneo professionistico neozelandese ISKA, disputatosi alla Balclutha’s Battle at the Bridge II, la scorsa settimana. La sigla è particolarmente rinomata nel mondo della kickboxing con il nostro Mattia Faraoni che detiene il titolo di campione nei pesi massimi.

Kickboxing, LeComte lotta in fin di vita in ospedale: la tragedia dopo il match

Riine LeComte, kickboxer australiano ha avuto la peggio nel match contro Haley. Al termine del combattimento, dopo il consueto controllo medico, l’atleta sembrava star bene, senza mostrare nessun grave sintomo in particolare. Dopo essersi allontanato dal palazzetto, LeComte ha partecipato anche ad una festa.

Riine LeComte ricoverato gravi condizioni
Dramma terribile nel kickboxing (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Il problema si è presentato poco dopo, quando sono arrivati i primi giramenti di testa e gli svenimenti. Il suo allenatore, contattato dopo essere rientrato in albergo, ha deciso di portarlo in un centro medico di Balclutham per le analisi del caso.Lì la situazione è degenerata richiedendo l’intervento dell’ambulanza per il trasporto nel più attrezzato nosocomio di Dunedin. Addirittura durante il percorso il ragazzo ha accusato anche delle convulsioni piuttosto intense.

Purtroppo la situazione non è migliorata e si è dovuto procedere ad un’operazione piuttosto delicata al cranio per allentare la pressione scaturita dalle emorragie interne riportate, i cui effetti si sono palesati solo dopo il combattimento. Attualmente LeComte è ricoverato in terapia intensiva e sta cercando di vincere questa delicata battaglia per la sua vita. Il rivale e amico Haley, starebbe pensando anche al ritiro dal kickboxing per quanto accaduto sul ring.

Impostazioni privacy