Sessanta milioni per Chiesa: l’offerta alla Juventus che non ti aspetti

Il futuro di Federico Chiesa può essere lontano dalla Juventus: offerta inattesa per il club bianconero da 60 milioni di euro

In questa stagione, si pensava che Federico Chiesa potesse essere un valore aggiunto per la Juventus. E le premesse dell’inizio dell’annata parevano essere incoraggianti in tal senso con il ritorno in campo con maggiore continuità e, finalmente, la ripresa dal gravissimo infortunio del 2022. Gli scenari, però, sono purtroppo cambiati.

Chiesa Newcastle offerta 60 milioni
Federico Chiesa, futuro in bilico alla Juve – Notiziariosportivo.it

Il rendimento di Chiesa, così come quello di tutta la Juventus, è andato decisamente in calando. Prestazioni a singhiozzo, con problemi che hanno trovato la loro conferma definitiva ovvero quelli di adattamento tattico nello schema di Allegri. Da seconda punta, il classe 1997 non riesce a esprimersi bene come sull’esterno. La prova è arrivata, tanto per citare un esempio, da quanto accaduto con il Napoli. Spostato di nuovo sulla fascia nel finale di partita, dopo pochi minuti ha segnato un gran gol.

Non solo il difficile feeling con l’attuale allenatore ma anche una trattativa per il rinnovo complicata e che per il momento non ha trovato sbocchi. Negoziati fermi a quanto accaduto qualche mese fa, con una proposta da 6 milioni l’anno ritenuta insufficiente dal suo entourage. Anche per questo, Chiesa potrebbe dire addio a fine stagione.

Tuttavia, a un anno dalla scadenza del suo contratto, non è detto che la Juventus riceva una cifra adeguata per la cessione. Proprio il rendimento altalenante del giocatore potrebbe complicare tutto e rendere la sua uscita più complicata del previsto. La soluzione però potrebbe essere una inattesa offerta da 60 milioni di euro.

Addio Chiesa, possibile super offerta dalla Premier League

I principali estimatori di Chiesa sono in Premier League. Lo scorso anno l’unica offerta era arrivata dall’Aston Villa. Destinazione che il giocatore, all’epoca, non aveva gradito.

Offerta Newcastle per Chiesa
Federico Chiesa, club inglesi pronti a tutto per lo juventino (LaPresse) – Notiziasportiva.it

Adesso, tra i vari rumours, si segnala l’interessamento del Newcastle. I ‘Magpies’, quest’anno, sono tornati in Champions League vent’anni dopo ma sono poi incappati in una annata con risultati deludenti. Attualmente, sono lontani dalle posizioni che contano. Inoltre, in una Premier League scossa da polemiche finanziarie, anche loro sono a rischio penalizzazione.

Il Newcastle è infatti tra i club a rischio sanzioni per il Fair Play Finanziario, avendo sforato il massimo passivo triennale previsto in Inghilterra per operazioni di mercato. Nonostante questo, però, sarebbero pronti, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, a un’offerta per Chiesa, possibile per rilanciare le loro ambizioni per la prossima stagione. Dell’interessamento del Newcastle per l’attaccante bianconero si era scritto anche la scorsa estate dopo l’acquisto di Tonali dal Milan.

Impostazioni privacy