“Torna al volante”: Zanardi, spuntano immagini incredibili

Alex Zanardi, nessuno lo ha dimenticato a quattro anni ormai dall’incidente in handbike. Queste immagini hanno commosso tutti

I fan di Alex Zanardi sono sempre in attesa di buone notizie sulla salute dell’ex pilota automobilistico e campione paralimpico. Tutto ciò che si sa è che il 57enne prosegue la riabilitazione dopo il terribile incidente del 19 giugno 2020, quando ha urtato un camion in Toscana mentre partecipava a una staffetta di beneficenza in handbike. Zanardi ha dovuto subire diverse operazioni ed è rimasto a lungo in ospedale, prima a Milano e poi a Padova.

Zanardi giro pista monoposto Formula 1
Zanardi, quattro anni fa il terribile incidente in handbike (Ansa) -Notiziariosportivo.it

L’ex pilota di Formula 1 è rientrato a casa nel dicembre 2021. Zanardi sta proseguendo la riabilitazione assistito dagli specialisti e circondato dall’amore dei suoi familiari. Al momento, però, non ci sono dettagli concreti  sulle sue condizioni. I fan sperano che Alex possa superare anche stavolta questa durissima prova, proprio come accaduto dopo l’altro tremendo incidente di cui è rimasto vittima.

In tanti ricordano di certo le immagini scioccanti del 15 settembre 2001, quando Zanardi venne centrato in pieno dalla vettura di Alex Tagliani durante una gara del campionato CART in Germania: uno schianto devastante che costò al pilota emiliano l’amputazione di entrambe le gambe. Zanardi riuscì a sopravvivere nonostante alcuni arresti cardiaci e le conseguenti operazioni chirurgiche. .

Zanardi, immagini incredibili: al volante di una vettura di F1

Dopo quell’incidente, Zanardi è tornato al volante, prima di intraprendere la carriera come paraciclista Probabilmente non tutti lo ricordano ma, nel 2006, Zanardi ha guidato nuovamente una monoposto di Formula 1.

Zanardi giri pista monoposto Formula 1
Zanardi, da tempo non abbiamo notizie sulle sue condizioni (Ansa) -Notiziariosportivo.it

L’utente Paul McGinnes, un grande appassionato di motori che ha un certo seguito su X, ha pubblicato sulla nota piattaforma social un video dove si vede Zanardi che si appresta a salire su una Formula 1. Siamo nel 2006, cinque anni dopo il tremendo schianto in Germania. L’auto in questione è la BMW Sauber F1.06, adattata per l’occasione.

In quella monoposto era presente infatti un volante modificato che includeva una levetta per acceleratore e freno e altre piccole modifiche per consentire a Zanardi di guidarla senza problemi. Il pilota, che all’epoca aveva 40 anni, ha completato alcuni giri sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dove si disputa una Gara del Mondiale di MotoGP, quella che solitamente chiude la stagione.

Tra i commenti sotto al video pubblicato da Paul McGinnes ci sono tantissimi elogi nei confronti di Zanardi: Quest’uomo è un eroe e un’ispirazione, scrive Maurice, mentre un altro fan sottolinea come “non posso” non esista nel vocabolario di Alex.

Impostazioni privacy