Delusione atroce in casa Milan: i rossoneri lo salutano a fine stagione

Una partenza a sorpresa per il Milan a fine stagione: i tifosi rimangono increduli, non se lo aspettava nessuno

Il prossimo mercato si avvicina. La stagione sta volgendo al termine e le società iniziano già a pianificare come muoversi. Lo stesso sta facendo il Milan, il quale sta valutando una clamorosa cessione.

Milan cessione Thiaw
Milan, possibile una cessione in difesa (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

La notizia ha scosso i tifosi che rimarrebbero davvero molto delusi se si concretizzasse tutto. Pare infatti che il Diavolo stia valutando di lasciar partire un dei più talentuosi giocatori della rosa, nonché uno dei più promettenti in ottica futura. E la cifra di cui si parla è davvero irrisoria.

C’è grande fermento tra i tifosi che non accetterebbero di buon grado questa cessione. Sia per il presente che in chiave futura, si tratta di un giocatore chiave nell’undici rossonero. La sua partenza rappresenterebbe una perdita significativa che andrebbe poi adeguatamente sostituita.

Il giocatore in questione è Malick Thiaw. Il difensore tedesco, da quando lo scorso anno ha iniziato a giocare con continuità, ha migliorato di molto le proprie prestazioni. Ora vive un momento di appannamento ma, indubbiamente, si tratta di un calciatore giovane e di grande prospettiva.

Thiaw possibile addio in casa Milan

In tanti tra i tifosi rossoneri sperano che Thiaw potesse rimanere a lungo in rossonero, crescendo passo per passo. Ancora la sua cessione non è certa, ovviamente ma il Milan sta valutando di poterlo salutare. Non è più incedibile, ecco.

I rossoneri hanno altre possibili soluzioni in difesa e una partenza del tedesco porterebbe una plusvalenza.  È bene specificare però che il Milan è una delle poche società italiane che non ha assolutamente bisogno di vendere i propri giocatori per fare cassa. Ciò significa che una partenza di Thiaw sarebbe una scelta prettamente tecnica nel caso in cui si dovesse decidere di poter prendere, al suo posto, un difensore ritenuto migliore (piace sempre Buongiorno, per esempio).

Milan cessione Thiaw
Malick Thiaw potrebbe essere ceduto (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Al momento, inoltre, non è chiaro quale potrebbe essere la destinazione di Thiaw, ma certamente piace a tanti. Si parla di una possibile valutazione di 25 milioni ma sarebbe davvero una cifra irrisoria per un ragazzo che ha giocato titolare nel Milan e ha meno di 23 anni.

Ecco perché è molto più probabile che si parta da almeno 30 milioni a salire, soprattutto considerando le altre valutazioni di mercato di altri giocatori (come Buongiorno, appunto). Vedremo dunque quale sarà la scelta del Milan. Di certo, i rossoneri si rinforzeranno e anche in difesa.

Impostazioni privacy