Tutto merito di Sinner, eccezionale quello che è successo: oltre un milione

Altro grande traguardo centrato da Jannik Sinner. Stavolta a gioire non è solo lui. Incredibile quello che è accaduto ma ormai non c’è da stupirsi.

Non solo il calcio: tra gli sport più seguiti troviamo, senza ombra di dubbio, il tennis. Rispetto al passato, l’Italia tennistica si sta facendo largo grazie ad alcuni protagonisti di assoluto livello. Uno di questi è Jannik Sinner che sta regalando grandi soddisfazioni ai propri tifosi.

Sinner ascolti record Tennis Sky
Sinner straordinario anche .. in TV (Ansa) – notiziariosportivo.it

L’azzurro ha iniziato la stagione vincendo due tornei tra cui il primo slam della sua carriera, l’Australian Open. Finora Sinner ha sempre raggiunto, almeno, la semifinale nei vari eventi disputati ovvero l’Atp di Rotterdam e i due Masters di Indian Wells e Miami.

La crescita del tennis italiano la si può notare anche dai numeri che questo sport sta facendo a livello di ascolti televisivi su Sky Sport che, da quest’anno, detiene i diritti di gran parte dei tornei ATP e WTA.

Come riportato Ubitennis, la giornata del 26 marzo è stata particolarmente importante per Sky Sport che ha trasmesso tutti i match degli ottavi di finale di Miami con tre azzurri in campo ovvero, Sinner, Arnaldi e Musetti.

Notevoli gli ascolti ottenuti dall’emittente. Il matc tra Sinner e O’Connell con la vittoria dell’azzurro in due set ha totalizzato, complessivamente, 473 mila spettatori medi e un milione e trecento mila spettatori unici nella fascia dalle 20.00 alle 22.00. Il picco è stato di 700 mila spettatori totali nei minuti finali del match quando l’altoatesino ha chiuso la contesa, qualificandosi per i quarti.

Tennis, esulta anche Sky: che ascolti per Miami

Abbiamo detto di come il tennis sia uno sport con un grande seguito in Italia e di come, nel torneo di Miami, gli ascolti su hanno raggiunto dei picchi veramente alti. Il merito non è solamente di Sinner nonostante il numero tre del mondo sia il giocatore azzurro, indubbiamente, più seguito del momento.

Tennis ascolti record Sky Atp Miami
Tennis, picco di ascolti su Sky: merito anche di Musetti (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Sempre il 26 marzo, dopo il picco di ascolti per il match di Sinner, i telespettatori non hanno rinunciato alla visione del match tra Alcaraz e Musetti. Il match, vinto dallo spagnolo due set a zero, ha raggiunto ben 205 mila spettatori complessivi, un numero alquanto elevato se si considera che è iniziato in seconda serata.

Una crescita esponenziale quella che sta vivendo il tennis e la novità, rispetto al passato, è che questo picco di ascolti è dovuto alla presenza di giocatori italiani. Il tennis azzurro ha iniziato a togliersi importanti soddisfazioni e, continuando su questa strada, gli ascolti saranno sempre maggiori.

Impostazioni privacy