Il ricordo toccante di Vialli: “Come due centravanti”

Nuovo ricordo toccante e struggente in onore di Gianluca Vialli. Il post sui social ha ricorda un momento indimenticabile

Pur essendo passato ormai più di un anno dalla tragica scomparsa di Gianluca Vialli, il ricordo dell’ex attaccante è ancora forte e indelebile nella mente dei tifosi e di tutti gli appassionati di calcio. Nessuno l’ha dimenticato anche per la sua grande forza di volontà nel combattere la malattia sempre con positività e spirito battagliero.

Gianluca Vialli nuovo ricordo toccante
Gianluca Vialli, a un anno dalla scomparsa nessuno lo ha dimenticato (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Se ne è andato troppo presto l’ex bomber, dopo una carriera ricca di trionfi. L’ultimo è stato l’Europeo con l’Italia da capo delegazione, incarico ricoperto da Vialli con grande abnegazione. Emblematici i suoi discorsi motivazionali che tenevano su l’attenzione di Bonucci e compagni, facendo gruppo in maniera sana e genuina.

A un anno di distanza dalla scomparsa, tante ancora le commemorazioni per Vialli. La più recente in occasione di Sampdoria-Cremonese, match di Serie B disputato a Marassi tra due dei club che l’hanno visto protagonista in campo, oltre alla Juve e alla stessa Nazionale.

Ricordo toccante per Vialli sui social: “Come due centravanti”

Nel match tra Samp e Cremonese, Vialli è stato ricordato sugli spalti dai tifosi di entrambe le squadre. Per l’occasione era presente anche il nipote di Gianluca, il figlio del fratello. Si trattava d’altronde del club in cui l’attaccante era cresciuto e quello in cui è esploso, con lo storico scudetto del 1991.

Vialli ricordo toccante "Come due centravanti"
Il ricordo di Gianluca Vialli: “Come due centravanti” (Ansa) – notiziariosportivo.it

Ricordi di Vialli che si ritrovano – copiosi – anche sui social. Su X, un tifoso doriano ha ricordato il suo idolo riportando una frase da lui pronunciata in passato, in un momento storico per la Serie A: “Nuovi numeri sulle maglie. Vialli, lei quale sceglie? ‘Vorrei il 99. Perché corro come due centravanti’. Gianluca Vialli”, recita il post da brividi dell’utente.

L’aneddoto ricordato dal tifoso si rifà a quando in serie A, negli anni ’90, vennero ampliati i numeri di maglia. Non più da 1 a 11 ma la possibilità di poter scegliere qualsiasi cifra da apporre sulle proprie spalle da 1 a 99.

La scelta dell’attaccante ricadde ovviamente sul nove ma quella frase la diceva tutta sul suo impegno e la voglia di competere in campo, quella che tutti, avversari in primis, gli hanno sempre riconosciuto.

Impostazioni privacy