Scelta pazzesca della Juve: all’Atalanta per Koopmeiners

Non è un mistero che un obiettivo di mercato della Juventus sia Koopmeiners. I bianconeri sono pronti ad un sacrificio per l’olandese

Il centrocampo è sicuramente il reparto che la Juventus andrà a ritoccare maggiormente in vista della prossima stagione con Koopmeiners che rappresenta il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli in vista del ritorno in Champions League.

Juve Huijsen contropartita Koopmeiners
Juve, scambio per Koopmeiners (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Proprio il centrocampo è stato uno dei reparti che ha fatto maggiormente fatica in questa stagione alla Juventus. Massimiliano Allegri si è ritrovato spesso con gli uomini contati in mezzo al campo e la dirigenza vuole mettere a segno almeno due colpi di alto livello per innalzare il livello della mediana.

Teun Koopmeiners è il primo sulla lista della dirigenza bianconera che per arrivare all’olandese dovrà battere la concorrenza di diverse big europee, ora ulteriormente motivate a pressare l’Atalanta dopo l’annuncio del centrocampista sulla sua volontà di lasciare i nerazzurri a fine stagione.

Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta per Koopmeiners

Stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Huijsen per arrivare a Koopmeiners. Il difensore, ora in prestito alla Roma, piace molto a Gasperini che ne gradirebbe l’arrivo per rifondare il pacchetto arretrato.

Il classe 2005 ha impressionato nelle sue prime uscite con la maglia della Roma e, al termine della stagione, tornerà alla Juventus. Starà poi ai bianconeri decidere se trattenere il giovane centrale in rosa o utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare ai propri obiettivi in vista della prossima stagione. Un sacrificio per giungere a Koopmeiners è necessario ed il giovane olandese è il giocatore maggiormente gradito  dall’Atalanta.

Juve Huijsen contropartita per Koopmeiners
Juve pronta a sacrificare Huijsen per arrivare a Koopmeiners (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Di recente, come anticipato,  il centrocampista dell’Atalanta ha dichiarato di voler andare via da Bergamo per tentare l’avventura in una big e sarà sicuramente accontentato. Resta da capire se le grandi del nostro campionato riusciranno a vincere la concorrenza delle inglesi da tempo sul nazionale olandese.

Non è da escludere, pertanto, un tentativo della Juve anche per Lewis Ferguson del Bologna. Il capitano dei rossoblu sta vivendo un’altraottima stagione in Serie A, attirando l’attenzione delle big del nostro campionato e della Premier League. I bianconeri sono da tempo sul giocatore scozzese che potrebbe rappresentare un altro colpo di quantità e qualità per il centrocampo della Juventus. La richiesta degli emiliani è di circa 30 milioni di euro ma, anche per questa eventuale trattativa, la cifra potrebbe abbassarsi con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Impostazioni privacy