Dall’Inter al Milan: il colpo è pazzesco

Il Milan è pronto a beffare l’Inter sul mercato. I rossoneri sarebbero pronti a chiudere un affare inaspettato dopo una possibile cessione

La stagione calcistica volge al termine e i club sono già molto attivi per quel che riguarda il mercato in vista della prossima sessione estiva.

Milan colpo Bento portiere brasiliano
Milan pronto a battere l’Inter sul mercato (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Dopo le beffe degli anni passati con il passaggio a zero di Calhanoglu ai nerazzurri e l’affare Thuram che ha visto il centravanti francese scegliere l’Inter quando sembrava tutto fatto col Milan, i rossoneri sono pronti a prendersi la loro rivincita.

La dirigenza rossonera starebbe infatti lavorando per chiudere quanto prima un colpo in entrata, andando a battere la concorrenza dell’Inter, da tempo sulle tracce del giocatore. In particolare, stando a quanto affermato da Ekrem Konur su X, il Milan sarebbe pronto ad inserirsi in maniera decisa nella corsa a Bento, portiere della nazionale brasiliana che da tempo è nel mirino dell’Inter. I rossoneri sarebbero già pronti a presentare un’offerta all’Atletico Paranaense

Calciomercato, il Milan è pronto a battere l’Inter

Una decisione, quella del Milan, scaturita dal fatto che il rinnovo di Mike Maignan  appare sempre più lontano. La distanza tra domanda ed offerta è ampia e l’estremo difensore francese potrebbe già essere ceduto a fine stagione. Senza un accordo sul prolungamento, il Milan potrebbe dare l’ok alla cessione di Maignan, cercando di monetizzare il più possibile dalla sua partenza.

Milan colpo Bento portiere nazionale Brasile
Milan su Bento, obiettivo anche dell’Inter (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Sono molte le squadre interessate al cartellino di Maignan, in particolare il Bayern Monaco. I tedeschi, alla ricerca di un sostituto di Neuer in ottica futura, sarebbero disposti a mettere sul piatto una somma intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al Milan di investire poi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Bento, valutato poco più di 15 milioni di euro diventerebbe così uno dei primi sulla lista. Le alternative sono rappresentate da Mamardashvili e Carnesecchi anche se entrambi hanno una valutazione già più alta.

Per quello che riguarda l’Inter la volontà dei nerazzurri è quella di proseguire ancora una stagione con Sommer in porta, prima di un possibile addio nel 2025. Bento è uno dei preferiti in casa nerazzurra ma l’ampliamento della concorrenza potrebbe indurre i nerazzurri a virare su altri obiettivi. A riguardo, Marotta e la sua squadra mercato osservano da vicino anche la situazione di Meret, tra i possibili partenti del Napoli dopo una stagione da dimenticare per i partenope.

Impostazioni privacy