Decisione presa, Thiago Motta ha fatto la sua scelta per il futuro

Thiago Motta, spunta un indizio sul suo futuro. E’ stato lo stesso allenatore del Bologna a dichiararlo poco fa

Una delle rivelazioni principali di questa stagione è, senza ombra di dubbio, il Bologna. I rossoblù stanno disputando una stagione di altissimo livello e sognano una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. Tra i principali artefici dobbiamo citare obbligatoriamente Thiago Motta.

Futuro Thiago Motta decisione presa
Thiago Motta protagonista di una grande stagione con il Bologna (Ansa) – notiziariosportivo.it

L’allenatore è stato in grado di creare un gruppo fantastico e di imporre la propria filosofia di gioco ad una squadra che scende in campo sia per divertire ma soprattutto per vincere. Una delle caratteristiche di questo Bologna è la voglia di fare sempre la partita, indipendentemente dall’avversario, una caratteristica tipica delle grandi squadre.

Altro grande merito del tecnico è la valorizzazione dei giovani. Zirkzee, Calafiori e Fabbian sono alcuni dei grandi protagonisti del Bologna. Una stagione straordinaria che può essere coronata dalla conquista di una qualificazione europea che manca da oltre 20 anni.

La squadra e l’allenatore stanno pensando solamente al campo ma il mercato incombe e le big dei vari campionati sono pronti a bussare alla porta del club rossoblù. Oltre a Zirkzee, Ferguson e Calafiori, tra i più richiesti c’è anche lo stesso Thiago Motta.

Thiago Motta, la dichiarazione è un indizio sul futuro ?

Contratto in scadenza il prossimo 20 giugno e la possibilità di fare il definitivo salto di qualità. Questa la situazione di Thiago Motta che ha provato a fare chiarezza sul suo futuro: “Io sto bene qui. Vogliamo dare ancora allegria e gioia alla nostra gente“. Dichiarazioni importanti che fanno capire come il focus sia esclusivamente al presente. sSno troppo importanti i prossimi due mesi per avere pericolose distrazioni. Ora il campo e solo al termine della stagione si penserà al futuro con la consapevolezza di avere diverse possibilità a disposizione.

Thiago Motta decisione presa prossima squadra
Thiago Motta è seguito da alcuni top club (Ansa) – notiziariosportivo.it

Tra le big che seguono Thiago Motta dobbiamo menzionare, ovviamente, la Juventus. I bianconeri stanno vivendo una stagione veramente complicata e ora anche la qualificazione alla prossima Champions League sembra essere tornata a rischio. Allegri continua ad essere in discussione. Il suo futuro è incerto e non è da escludere un cambio di guida tecnica nella prossima stagione

Il profilo di Thiago Motta sembra essere il preferito dalla società bianconera sia per il tipo di calcio che il tecnico propone sia per la capacità di lavorare con i giovani. Al momento, si tratta solamente di un’ipotesi. Motta è anche nel mirino del Napoli e del Barcellona che cerca un sostituto di Xavi.

Impostazioni privacy