Incredibile decisione di Hamilton, Wolff è rimasto senza parole

L’incredibile mossa di Lewis Hamilton ha completamente spiazzato gli appassionati di F1: ora è tutto svelato

Il Mondiale 2024 è cominciato piuttosto male per Lewis Hamilton. Il pilota britannico non ha regalato praticamente nessuna emozione in queste prime tre gare stagionali, dove ha totalizzato soltanto 8 punti. Nel Gran Premio d’Australia che si è corso domenica scorsa, il 7 volte campione del mondo è stato anche costretto al ritiro, a conferma delle difficoltà sue e della Mercedes.

Hamilton retroscena Wolff firma Ferrari
Hamilton, mossa clamorosa: Wolff svela tutto (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Più di qualcuno ha avanzato il sospetto che ormai Hamilton sia arrivato al capolinea e che la scelta della Ferrari di puntare su di lui nel 2025 sia stata sbagliata, tenendo anche conto delle ottime prestazioni di Sainz (che dovrà lasciare il posto proprio a Lewis). Altri ritengono invece che questi risultati così negativi dipendano da un rapporto con il team Mercedes e con Toto Wolff ormai molto deteriorato, proprio a causa della scelta di lasciare le Frecce d’Argento per approdare a Maranello.

Proprio il Team Principal della Mercedes è tornato a parlare del momento in cui è venuto a sapere che Hamilton avrebbe corso per la Ferrari a partire dal prossimo anno. In un primo momento, Wolff non immaginava questo scenario, convinto che il fuoriclasse inglese avrebbe chiuso la sua carriera nel team con cui ha vinto 7 Mondiali.

Hamilton, ecco tutta la verità: lo ha fatto davvero

Toto Wolff, a Fox Sports Australia, ha raccontato cosa è avvenuto prima dell’annuncio di Hamilton alla Ferrari che ha spiazzato tutti i fan di Formula 1. Tornato dalle vacanze di Natale, Lewis ha detto a Toto Wolff che avrebbe gradito incontrarlo per un caffé. E’ stata la scusa per informarlo che questo sarebbe stato l’ultimo anno in Mercedes: “Vado alla Ferrari“, ha detto Lewis al suo Team Principal.

Toto Wolff retroscena passaggio Hamilton Ferrari
Toto Wolff, tutta la verità sull’addio di Hamilton – (Ansa) -Notiziariosportivo.it

A quel punto Toto Wolff gli ha chiesto perché lo stesse dicendo all’inizio della stagione. Hamilton ha risposto che la sua volontà era quella di togliersi “un peso emotivo“. Per qualche minuto Wolff è rimasto sotto shock, poi ha cominciato a realizzare.

Nell’intervista a Fox Sports Australia, il manager della Mercedes si dimostra ragionevole, sottolineando come i piloti abbiano una carriera limitata – 10 o 15 anni – e cerchino di vincere il più possibile. Tuttavia Wolff ha poi aggiunto che il rosso non dona a Hamilton e che gli ha fatto sapere di stamparsi bene in mente l’alettone posteriore della Mercedes. “Sarà la cosa che vedrà in futuro“, questa la minaccia di Toto all’oramai suo ex pilota.

Impostazioni privacy