Infortunio terribile per il Big: torna nel 2025

Un terribile infortunio ha messo fuori causa un top player: stagione finita e ritorno solamente nel 2025 per il giocatore

Siamo entrati nella fase calda della stagione. Per tutti i club, i prossimi mesi saranno assolutamente decisivi per quanto riguarda il raggiungimento dei propri obiettivi.

Botman infortunio rottura legamento
Infortunio terribile per il top player: torna nel 2025 – Notiziariosportivo.it

In Premier League, il Newcastle sta disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative considerando anche gli investimenti fatti dalla società nell’ultima sessione estiva di mercato. La squadra è lontana dalle posizione europee e il rischio di non giocare le coppe, la prossima stagione, è decisamente alto.

Da qui al termine del campionato, i Magpies sono attesi da un calendario per nulla semplice, una serie di sfide da affrontare senza uno dei punti fermi della squadra.Stiamo parlando di Sven Botman, difensore olandese classe 2000. In stagione, considerando tutte le competizioni, ha disputato ventidue partite realizzando due gol e altrettanti assist. Rendimento che testimonia, alla perfezione, l’importanza del giocatore.

Tra le sue caratteristiche principali dobbiamo menzionare l’abilità nell’uno contro uno e la capacità di impostare l’azione con qualità così da non dover ricorrere al classico lancio lungo. Un difensore forte che in passato era stato cercato anche dal Milan prima di accettare la corte del Newcastle ed iniziare la sua avventura in Premier League. Un’esperienza positiva ma ora rallentata da un grave infortunio che lo costringerà a stare fuori per diverso tempo.

Botman, l’infortunio è serio: torna nel 2025

Prima della pausa per le Nazionali, il Newcastle, nei quarti di finale di FA Cup, ha affrontato il Manchester City. Partita dominata dalla compagine di Guardiola che ha chiuso la pratica nel corso del primo tempo grazie ad una doppietta di Bernardo Silva. La sconfitta non è stata la notizia peggiore per i Magpies che, sul finale di partita, hanno dovuto sostituire Botman.

Newcastle infortunio rottura legamenti
Botman, rottura del legamento crociato: rientro nel 2025 (Ansa) – notiziariosportivo.it

Per il difensore dei Magpies si tratta di un problema piuttosto serio: rottura del legamento crociato e uno stop di sei/nove mesi. Il rientro dunque, nella migliore delle ipotesi, sarà per settembre ma non è escluso che il giocatore possa tornare a giocare direttamente nel 2025.

Una notizia terribile sia per il giocatore (salterà anche gli Europei con l’Olanda) sia per il club che, a questo punto, dovrà per forza intervenire sul mercato. Obiettivo un difensore centrale che possa non far rimpiangere Botman. Tra i possibili candidati c’è anche Scalvini dell’Atalanta, destinato a diventare uomo mercato la prossima estate.

Impostazioni privacy