Ufficiale: esulta il Milan, tesoretto rossonero

Tesoretto da sfruttare per il Milan. La notizia fa sorridere il club e i tifosi rossoneri: cifre importanti in ballo

Il finale di stagione può regalare soddisfazioni importanti al Milan che, dall’inizio del 2024, ha cambiato decisamente marcia. Rossoneri in corsa per il secondo posto in campionato e per la fase finale di Europa League, obiettivi da provare a raggiungere a ogni costo e per i quali la squadra sembra carica e motivata al massimo.

Milan tesoretto partecipazione Supercoppa Italiana
Ottime notizie per il Milan, in vista un introito importante (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Gli uomini di Pioli hanno trovato un rendimento differente rispetto a quello troppo altalenante della prima parte di stagione. Non è bastato, ovviamente, per avvicinare l’infallibile Inter che ha staccato nettamente i rossoneri ma ci sono ancora tutte le possibilità per dare un senso diverso all’annata. E per costruire un futuro importante.

Concludere al meglio questa stagione potrebbe dare lo slancio per la prossima, per la quale, non a caso, la dirigenza è già al lavoro. Si prevedono investimenti importanti sul mercato con diversi potenziali acquisti di grido sul mirino. Le dichiarazioni dirigenziali recenti, da Cardinale a Ibrahimovic a Furlani, parlano chiaro. Il club è in salute, finanziariamente parlando, e ambizioso al punto giusto per provare a rinforzarsi ulteriormente.

Ufficiale la conferma, per il Milan può arrivare un tesoretto

A livello economico, ci sono poi altre buone notizie. Il Milan potrà contare su un tesoretto di rilievo derivante dalle possibili cessioni dei giocatori in prestito. Da De Ketelaere a Saelemaekers passando per Origi, gli incassi potrebbero raggiungere i 50 milioni di euro.  Le buone notizie non finiscono qui. Potrebbe esserci, infatti, anche un ulteriore introito importante.

E’ di questi giorni la notizia della conferma, da parte dell’Assemblea di Lega, del format a quattro squadre per la Supercoppa Italiana che si disputerà nuovamente in Arabia Saudita.

Supercoppa conferma format introiti partecipanti
Supercoppa Italiana, ecco quanto guadagnano le squadre partecipanti (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Un format che ha generato e continua a generare qualche polemica anche per la collocazione in calendario. Quello che è certo è che la Supercoppa garantirà, tramite gli sponsor, ricchi premi ai partecipanti.Si parla di un milione e mezzo di euro per le semifinaliste sconfitte, 5 milioni per la finalista perdente e 8 milioni per la vincitrice.

Alla final four di Supercoppa partecipano la vincitrice dello Scudetto, la seconda classificata in campionato e le due finaliste di Coppa Italia. Il possibile tesoretto, dunque, rappresenta un’ulteriore motivazione per il Milan per il raggiungimento del secondo posto in campionato. Rossoneri che potrebbero qualificarsi esultare anche se la Juventus arrivasse seconda e andasse in finale di Coppa Italia, ‘liberando’ il terzo posto come utile alla qualificazione.

Impostazioni privacy