Colpo in saldo: il Milan lascia tutti a bocca aperta

Milan molto attivo sul mercato già in queste ultimi giorni con i rossoneri pronti a chiudere un colpo in vista della prossima stagione

L’addio di Olivier Giroud al Milan è ormai certo con i rossoneri che si stanno muovendo in maniera decisa per arrivare ad un nuovo attaccante per la prossima stagione.

Youssouf Fofana colpo Milan centrocampo
Oltre a un centravanti, il Milan punta anche un possibile rinforzo in mediana (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

La ricerca di un centravanti però non è l’unico obiettivo della dirigenza rossonera che, in questi giorni, avrebbe messo gli occhi su un centrocampista a prezzo di saldo. La squadra mercato milanista è infatti al lavoro per cercare di mettere in rosa un altro pezzo importante per la linea mediana.

In queste ore, in particolare, sarebbe spuntato un nome per il centrocampo del futuro del Milan. Un rinforzo di grande valore, considerato curriculum e rendimento attuale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco che potrebbe lasciare la sua squadra in estate.

Calciomercato Milan, nome nuovo per il centrocampo

Le sue caratteristiche tecniche di mediano capace di difendere e di dare equilibrio alla squadra, ben si integrerebbero con il modulo utilizzato da Stefano Pioli. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 potrebbe favorire l’affare con il Monaco che potrebbe dare l’ok alla sua partenza per una somma vicina ai 20 milioni di euro.

La buona stagione disputata da Fofana con il Monaco però ha portato diversi club a mettere nel mirino il giocatore con il Milan che dovrà quindi battere una folta concorrenza. Inoltre, la decisione finale sul giocatore da parte del Milan avverrà solo dopo la scelta su chi allenerà la squadra la prossima stagione.

Fofana colpo Milan centrocampo
Il Milan ha messo nel mirino Fofana del Monaco (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Fofana, come anticipato, ben si inserirebbe nel modulo utilizzato da Pioli in rossonero ma, nonostante le quotazioni di una sua conferma alla guida del Milan siano in rialzo, non è ancora certa la scelta del club per la panchina. I nomi di Conte e Thiago Motta rappresentano, infatti, ancora profili seguiti dalla dirigenza rossonera.

Per quello che riguarda il centrocampo del Milan ci sono da registrare due possibili uscite in vista della prossima stagione. Confermati Reijnders, Bennacer e Loftus-Cheek, non è da escludere che possano partire Pobega e Adli con i due che potrebbero essere inseriti in alcune trattative per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Impostazioni privacy