Inter, adesso è vera ansia: tegola Lautaro Martinez

Proseguono i rumors sul futuro di Lautaro Martinez. L’Inter deve ragionare sui prossimi passi da fare anche per tranquillizzare i tifosi

Nonostante la leggera battuta d’arresto in occasione della sfida casalinga contro il Napoli, terminata 1-1 prima della pausa Nazionali, l’Inter viaggia sull’onda della serenità.

Lautaro Martinez le ultime sul rinnovo
Lautaro Martinez, tifosi dell’Inter in attesa (Ansa) – notiziariosportivo

Sebbene il Milan stia cercando di infastidire la capolista, la distanza di punti al momento è troppo ampia per essere preoccupati e, quindi, la concentrazione dei nerazzurri è rivolta a concludere al meglio la stagione, costellata da numeri record. Proseguendo su questo ritmo, non mancherà molto prima che la formazione di Simone Inzaghi possa matematicamente essere campione d’Italia.

Ciò motiva la dirigenza a cominciare a dedicarsi con ancora maggiore attenzione al futuro della rosa, al fine di garantire un livello di competitività costante, anzi superiore, per tornare in vetta anche in campo internazionale. Anche i numeri sembrano incoraggianti per ciò che riguarda la sezione finanziaria del club, sebbene ogni considerazione dovrà attendere il prossimo 20 maggio.

È quella la data in cui scadrà il prestito di Oaktree e bisognerà comprendere le effettive possibilità che l’Inter ha di muoversi sul fronte del calciomercato senza correre alcun rischio societario. Intanto il duo MarottaAusilio ha già piazzato due colpi a parametro zero ovvero Zielinski e Taremi.

Inter, cosa c’è nel futuro di Lautaro Martinez? I primi indizi

Per le altre decisioni sarà necessario attendere la data citata ma urge cominciare a pianificare il futuro degli elementi più importanti del gruppo. A tal proposito da tempo vanno avanti le discussioni circa il rinnovo contrattuale di Lautaro Martinez che, da tempo ,sembra in procinto di arrivare ma in realtà è ancora lontano dall’agognata firma. Situazione abbastanza simile per un altro perno della rosa, ovvero il centrocampista vice-capitano, Niccolò Barella.

Lautaro Martinez ultime sul rinnovo
Le novità sul rinnovo di Lautaro Martinez (Ansa) – notiziariosportivo.it

I due dirigenti coinvolti nelle trattative di calciomercato continuano a mantenersi vigili, ma le due situazioni sono in stand-by. Il discorso con l’entourage del centravanti argentino è in stato avanzato, i discorsi sono stati avviati ma ancora manca la perfetta coincidenza degli interessi, particolare che allarma e non poco i tifosi nerazzurri.

L’attuale accordo da 6 milioni di euro a stagione scadrà nel 2026 e le corteggiatrici non mancano per il calciatore, sopratutto da prossimo campione d’Italia. La volontà è quella di proseguire insieme, quindi si prepara un ritocco fino a 10 milioni di euro a stagione bonus compresi e un prolungamento fino al 2028. Quasi un contratto a vita ma il capitano vuole riflettere bene sulla proposta perciò i nerazzurri mantengono alta l’attenzione.

Impostazioni privacy