La sentenza è arrivata: nessun dubbio sull’esonero di Allegri

Ormai non sembrano esserci più dubbi sul futuro di Allegri. Il tecnico sta vivendo una fase di stagione decisamente complicata con la sua Juve

L’obiettivo principale della Juventus è tornare in Champions League e i bianconeri sono in corsa per raggiungerla. Questo però non deve nascondere le difficoltà che stanno vivendo i bianconeri.

Allegri esonero Juventus sondaggio tifosi
Allegri, futuro in bilico alla Juve (LaPresse) – notiziariosportivo.it

La lotta Scudetto è svanita da tempo e un rendimento decisamente deludente, nelle ultime settimane, ha portato la squadra a doversi guardare le spalle visto il ritmo che stanno tenendo Bologna e Roma.

Serve un netto cambio di passo se non si vuole vivere un finale di stagione inaspettato. Quelle che seguiranno, inoltre, saranno settimane decisivi non solo per la Juventus ma soprattutto per il futuro di Allegri. Il tecnico ha il contratto in scadenza nel 2025 ma non è da escludere che i bianconeri optino per un cambio di guida tecnica in vista della prossima stagione.

L’allenatore è costantemente nel mirino della critica e la sconfitta rimediata all’Olimpico, contro la Lazio, non ha aiutato a calmare le polemiche. Allegri è finito sotto accusa per il tipo di gioco espresso dalla sua squadra e per alcune scelte di formazione che hanno lasciato molti dubbi tra i tifosi bianconeri.

Per cambiare una situazione del genere servono i risultati e, da questo punto di vista, sarà fondamentale ottenere la qualificazione alla prossima Champions e vincere la Coppa Italia. La società bianconera, a meno di clamorosi ribaltoni, deciderà al termine della stagione mentre i tifosi sembrano avere già idee molto chiare sul da farsi.

Allegri, i tifosi hanno deciso: via al termine della stagione

Come emerso da un sondaggio fatto da calciomercato.it su X, i tifosi si sono espressi in maniera piuttosto netta. Secondo il 76,3% degli utenti Allegri dovrebbe essere esonerato al termine della stagione. Una percentuale altissima che testimonia emblematicamente il pensiero di gran parte della tifoseria. Solo il tempo ci dirà se la società ascolterà o meno il desiderio del popolo bianconero.

Allegri esonero Juventus sondaggio  tifosi
Massimiliano Allegri, i tifosi hanno deciso: vogliono l’addio (LaPresse) – notiziariosportivo.it

Una sola vittoria nelle ultime nove partite ha cambiato le prospettive stagionali della Juventus. Dal sogno scudetto al rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League nonostante il divario sia ancora importante.

Per I tifosi bianconeri non sembrano esserci dubbi ed è altrettanto evidente come Il futuro del tecnico sia davvero in forte discussione. Tra i profili monitorati dal club bianconero spicca quello di Thiago Motta. L’allenatore sta disputando una stagione di altissimo livello al Bologna ed è apprezzato dalla dirigenza bianconera bianconera sia per il gioco espresso quanto per la valorizzazione dei giovani in rosa.

Impostazioni privacy