Sinner stenta a crederci: non pensava di sentirlo davvero

Sinner ha ricevuto dei complimenti davvero speciali dopo la semifinale di Miami. A farglieli è stata una persona.. speciale

Una vittoria schiacciante. Una dimostrazione di forza che poche altre volte si è vista a questi livelli, considerando che sul centrale dell’Hard Rock Stadium di Miami si sono affrontati il numero tre e il numero quattro del ranking mondiale. Jannik Sinner ha letteralmente spazzato via Daniil Medvedev – sua ex bestia nera, con le parti che si sono ormai rovesciate negli ultimi cinque incroci tra i due – con un 6-1 6-2 in 69′ che non ha lasciato spazio a troppe discussioni.

Jannik Sinner elogio Serena Williams
Jannik Sinner, sempre più protagonista del tennis mondiale (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

In un match che ad un certo punto ha visto addirittura il pubblico prendere le parti – cosa più unica che rara – del russo pur di godere dello spettacolo per più minuti rispetto alla grande velocità con la quale si è conclusa la gara, Sinner non ha mostrato incertezza alcuna, asfaltando l’avversario con tutto il repertorio dei suoi colpi.

Accelerazioni di diritto, passanti d rovescio, servizi vincenti, smorzate e quant’altro: il moscovita non ha avuto scampo, insomma. A gustarsi tutto lo sterminato bagaglio tecnico del campione altoatesino c’era anche una VIP d’eccezione. Una vera e propria leggenda del tennis femminile che, abitando proprio a Miami, non si sarebbe persa per alcun motivo le fasi conclusive della kermesse.

Questa stessa icona dello sport americano, una volta terminato l’incontro di Jannik, è scesa sul rettangolo di gioco per fare i complimenti al tennista azzurro, quasi imbarazzato da quanto avvenuto.

Jannik Sinner, l’elogio che non ti aspetti

Stiamo parlando di Serena Williams, l’ex numero uno WTA per 319 settimane, di cui 186 consecutive, che ha voluto complimentarsi di persona col neo finalista del torneo di Miami per la sua incredibile prestazione.

Jannik Sinner elogio Serena Williams
Serena Williams incontra Jannik Sinner a Miami – Notiziariosportivo.it


Ti faccio le mie congratulazioni, hai meritato la finale“, ha esordito Serena.”Vorrei avere io un diritto così. No dico sul serio, la velocità della racchetta, la potenza… sei impressionante“, ha incalzato Serena, ricevendo come risposta tutta la timidezza dell’altoatesino.”Non dirlo, per favore“, riferendosi all’ammirazione mostrata dalla campionessa per i suoi colpi.

Il video, visto da numerosissimi utenti sui social, ha certificato lo status di Sinner, la cui fama è ormai da qualche mese di assoluto livello mondiale. Jannik viaggia ormai sulle orme dei più grandi tennisti degli ultimi decenni. Altrimenti una come Serena Williams non si sarebbe mai sbilanciata in questo modo.

Impostazioni privacy