Dalla Juve al Milan, il trasferimento scuote la Serie A

Il giocatore, in scadenza di contratto con la Juve, potrebbe finire al Milan: clamoroso trasferimento a costo zero

Anche se la lotta scudetto si è già sostanzialmente conclusa grazie all’enorme vantaggio accumulato dall’Inter quando mancano solo 9 giornate alla fine del campionato, le big di Serie A deluse dall’andamento della stagione – per lo meno in campionato – possono comunque utilizzare le ultime gare per capire chi merita una riconferma, chi può essere sacrificato sull’altare del bilancio, chi può essere oggetto di interesse da parte magari di un club rivale.

Dalla Juve al Milan a parametro zero
Il Milan potrebbe rinforzarsi con un calciatore della Juve (LaPresse) – Notiziariosportivo.it


Ecco che allora l’inseguitrice più diretta dei nerazzurri, il Milan, oltreché impegnato nella difesa di un secondo posto strappato (per ora) alla Juve, deve ancora decidere con certezza il futuro di Stefano Pioli.
A lungo in discussione, nella deludente prima parte di stagione del club rossonero – quello che ha determinato il siderale distacco dall’Inter, l’eliminazione dalla Champions, nonché una catena incredibile di infortuni – il tecnico potrebbe essersi guadagnato la riconferma grazie ad un girone di ritorno davvero positivo.

Il tutto potrebbe poi essere impreziosito dall’eventuale conquista dell’Europa League, competizione che vede i rossoneri in piena corsa per la vittoria finale. Al di là del cammino europeo, la società di Via Aldo Rossi è da tempo al lavoro sul mercato per acquistare quei tasselli mancanti al completamento di una rosa che talvolta, in stagione, è apparsa incompleta. In quest’ottica un’ottima occasione a costo zero potrebbe stimolare non poco la fantasia della dirigenza meneghina.

Colpo ‘a zero’ dalla Juve, il Milan lo segue

Il Milan, sempre a caccia di possibili occasioni a parametro zero, si sarebbe messo sulle tracce di un difensore della concorrenza. Furlani e D’Ottavio starebbero guardando in casa Juve per rafforzare il reparto difensivo, nel quale non potrebbe esserci più Simon Kjaer l’anno prossimo.

Rugani dalla Juve al Milan a parametro zero
Daniele Rugani in orbita Milan se non rinnova con la Juve (LaPresse) – Notiziariosportivo.it


Calciomercato.com riporta le difficoltà nella trattativa di rinnovo tra Daniele Rugani e la Juve. Dopo le esperienze in prestito al Rennes e al Cagliari, il difensore è tornato alla base, rendendosi protagonista di una stagione da 929′ in Serie A. Mai aveva vestito per un minutaggio così ampio la maglia bianconera in una singola stagione.

Il Football Director Cristiano Giuntoli parrebbe deciso ad avviare una vera e propria rivoluzione nell’allestimento della prossima e Rugani non potrebbe far parte del nuovo progetto. Qualora non si arrivasse ad un accordo tra le parti, il Milan sarebbe pronto a subentrare, offrendo un contratto al calciatore. Rugani rappresenterebbe una valida alternativa nel reparto arretrato rossonero, considerata la lunga esperienza accumulata nei tanti anni di Serie A.

Impostazioni privacy