Esonero Allegri, la Juve ha deciso: chi lo sostituisce immediatamente

Le ultime sul futuro di Allegri: sarà esonerato? La Juventus ha preso una importante decisione, succederà a brevissimo  

Sette punti in nove partite. Una media punti quasi da retrocessione per la Juventus di Massimiliano Allegri, sconfitta anche dalla Lazio all’ultimo respiro nel recente match all’Olimpico. I tifosi bianconeri adesso temono per la qualificazione in Champions League: difficile uscire fuori dai primi quattro posti da qui alla fine del campionato, ma un po’ di preoccupazione alla Continassa c’è.

Esonero Allegri Juventus Thiago Motta sostituto
Massimiliano Allegri, futuro in bilico alla Juve (Ansa) – NotiziarioSportivo.it

Preoccupazione che ha aperto a più di una semplice valutazione sul possibile esonero immediato di Allegri, il quale sembra davvero non essere in grado di trovare una soluzione alla crisi. C’è quindi la possibilità che la società bianconera opti per un cambio in panchina già adesso?

La situazione al momento è molto chiara: non ci sono ad oggi allenatori liberi che convincono Cristiano Giuntoli, nemmeno la soluzione interna Montero (attuale tecnico della Primavera). C’è però uno scenario che non si può escludere e che porterebbe ad un clamoroso ribaltone subito, in attesa chiaramente della sempre più probabile rivoluzione estiva.

La decisione di Giuntoli: via Allegri, ecco il nuovo allenatore

La scelta di non cambiare Allegri dopo la sconfitta con la Lazio ha una chiara motivazione. La Juventus è attesa da tanti impegni importanti nei prossimi giorni e tutti ravvicinati. Giuntolipensa quindi che mandar via l’allenatore in questo momento rischia di essere controproducente. Ma c’è ancora una possibilità.

Se la Juventus dovesse fallire la qualificazione alla finale di Coppa Italia e continuare a perdere punti in campionato, mettendo così davvero a rischio la qualificazione in Champions, allora la situazione potrebbe cambiare e, a quel punto, Allegri potrebbe essere sostituto subito per provare a dare una scossa all’ambiente, in attesa che arrivi l’estate per un restyling pressoché completo dell’organico.

Esonero Allegri Thiago Motta sostituto Juventus
Thiago Motta è il grande obietivo della Juve (Ansa) – NotiziarioSportivo.it

Giuntoli ha le idee molto chiare. E’ Thiago Motta l’allenatore che vuole per aprire un nuovo ciclo. Il tecnico del Bologna che sta facendo un vero e proprio miracolo sportivo con i Felsinei, continua a non voler parlare di futuro. A meno di clamorosi colpi di scena, la sua intenzione sembrerebbe quella di cogliere l’opportunità di allenare una grande squadra.

La Juventussembra l’opzione più probabile al momento ma attenzione anche al Milan che però non ha ancora deciso quale sarà il futuro di Pioli. Insomma, i bianconeri non vedono l’ora di finire questa stagione per ripartire finalmente con un progetto tecnico all’altezza della sua storia, lasciandosi così alle spalle tre anni di gestione Allegri senza gioie.

Impostazioni privacy