Juve, che sgarbo a De Laurentiis: Giuntoli gongola ancora

La Juventus è pronta a fare un clamoroso sgarbo al Napoli di De Laurentiis, con un colpo che sarebbe davvero sensazionale: Giuntoli ci prova

Cristiano Giuntoli ha fiutato l’affare e sa che proprio tra le fila del Napoli c’è un giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità alla Juve. Operazione non impossibile per la prossima estate, vista la scadenza del contratto vicina.

Giuntoli beffa De Laurentiis Anguissa Juventus
La Juve soffia un big al Napoli di De Laurentiis (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Questa ultima fase del campionato accomuna molto da vicino il Napoli e la Juventus. Le squadre di Calzona e Allegri si sono smarrite lungo la via e oltre ai punti hanno perso anche mordente. Un crollo verticale quello dei bianconeri, rimasti a stretto contatto dell’Inter fino ad inizio 2024 e poi schiacciati dal peso della sconfitta nello scontro diretto di San Siro. Nemmeno la sosta ha fatto bene ai bianconeri che si sono dovuti inchinare alla nuova Lazio di Tudor proprio allo scadere, con il gol vincente di Marusic.

Il margine sul quinto posto non è più così rassicurante e, sempre contro i biancocelesti, c’è da giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia (che vale anche un posto nella prossima Supercoppa Italiana in Arabia Saudita). Allegri non sa più come impostare la squadra, viste le assenze (pesanti quelle di Vlahovic e Milik davanti) e lo stato di forma non esaltante di alcuni elementi fondamentali (vedi Chiesa). Il centrocampo non gira a dovere e la formula con Locatelli, Rabiot e Miretti sempre poco efficace. Proprio a centrocampo, Giuntoli è pronto ad intervenire in estate, cercando di rimettere in piedi un terzetto competitivo.

Juventus, Giuntoli punta ha scelto: può essere lui il nome giusto per il centrocampo

Il sogno della Juve per la mediana resta Koopmeiners, tra l’altro in gol anche contro il Napoli nell’ultima giornata. Sull’olandese, è forte l’interesse anche di alcuni club di Premier League e questo potrebbe essere un problema per Giuntoli.

Il dirigente bianconero ha tuttavia in mente un altro nome per il centrocampo che milita in Serie A e che potrebbe fare al caso dei bianconeri ovvero Zambo Anguissa.

Zambo Anguissa obiettivo Juve scadenza contratto
Colpo di scena, Giuntoli lo vuole alla Juve (Ansa) Notiziariosportivo.it

Il centrocampista camerunense del Napoli ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e dopo l’ultima deludente stagione non è così convinto di restare. Vorrebbe poter giocare la Champions League ma con i partenopei difficilmente lo potrà fare.

De Laurentiis non trattiene i suoi calciatore e di fronte ad un’offerta concreta potrebbe anche lasciarlo partire. Anguissa è stato acquistato proprio da Giuntoli due anni per 13 milioni complessivi dal Fulham (tra prestito e riscatto) e si è rivelato uno dei migliori nella squadra campione d’Italia con Spalletti. Al fianco di Locatelli e Rabiot, Anguissa potrebbe essere l’innesto giusto per accrescere la competitività della mediana bianconera.

Impostazioni privacy