Juventus, ora è ufficiale: i bianconeri fanno cassa

Poco prima della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, è arrivata un’importante conferma per la Juventus

La 30.a giornata di Serie A disputata nel lungo weekend pasquale ha inaugurato, di fatto, l’ultima parte di stagione, quella in cui arriveranno i verdetti finali tra campionato e coppe europee.

Juventus quanto incassa partecipazione Supercoppa Italiana
Buone notizie per il club bianconero: è arrivata l’ufficialità (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Verdetti che attendono anche la Juventus. La sconfitta subita in extremis con la Lazio ha acuito il momento di grandi difficoltà dei bianconeri in campionato. Dalla lotta con l’Inter per il primato, la Juve è passata a un inaspettato terzo posto con il Bologna ora distanze solo due punti.

Posizione Champions che, dunque, è tornata in bilico in attesa della semifinale di andata di Coppa Italia con la Lazio, competizione quest’ultima che diventa fondamentale per i bianconeri anche per un altro motivo.

Juventus, perché la Coppa Italia è fondamentale

La Lega di Serie A ha confermato, anche per la prossima stagione, il medesimo format previsto per il 2023/24 in merito alla Supercoppa Italiana. Saranno sempre quattro le squadre partecipanti, che si sfideranno in Arabia Saudita in una final four con semifinali e finale in gara unica.

Le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia saranno in corsa per quello che sarà a tutti gli effetti il primo trofeo stagionale. L’occasione, per chi è a corto di trofei da oltre due anni come la Juve, si presenta ghiotta. Non solo si può mettere in cascina un titolo che manca da diverso tempo, in quanto anche la sola partecipazione è fonte certa di guadagni.

Juventus incasso partecipazione Supercoppa Italiana
Juve, il nuovo obiettivo diventa la Supercoppa 2025 (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Nell’edizione 2024 le squadre ammesse si sono divise il montepremi di 16,2 milioni in questo modo: 1,6 milioni di euro per ognuna delle semifinaliste perdenti; 5 milioni per la squadra sconfitta in finale; 8 milioni per la squadra vincitrice.

Essendo ancora in corsa per la finale di Coppa Italia, la Juve può legittimamente ambire ad un posto in Supercoppa o raggiungendo l’ultimo atto della Coppa nazionale oppure azzerando lo svantaggio di sei punti dal Milan per accedervi da seconda piazzata in Serie A.

Un’opportunità che la Juve non vuole lasciarsi sfuggire. Proprio la Supercoppa Italiana è stata l’ultimo trofeo vinto dai bianconeri nella stagione 2020-21, quella con Andrea Pirlo in panchina. In quell’edizione del trofeo, la Juve sconfisse il Napoli nella finale disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Impostazioni privacy