Quel “pazzo” di Valentino Rossi: dichiarazioni esplosive

Valentino Rossi fa sempre notizia quando si parla di MotoGP. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio molto significativo che lo riguarda

Se si dovesse aprire un sondaggio tra esperti e addetti ai lavori sul nome del pilota più influente e importante nella storia della MotoGP la risposta sarebbe quasi univoca. Per la stragrande maggioranza degli appassionati è Valentino Rossi il fuoriclasse più completo e di maggior talento di tutti i tempi.

Valentino Rossi retroscena Carlo Pernat
Valentino Rossi, leggenda del Motomondiale (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Nove i titoli Mondiali conquistati da Valentino che avrebbe potuto conquistarne forse due in più se la sfortuna non si fosse accanita contro di lui in qualche episodio decisivo. Resta però il marchio indelebile che il fenomeno di Tavullia ha lasciato in una carriera ultra ventennale nel Motomondiale.

La feroce e accesa rivalità con Marc Marquez non ha fatto altro che accrescere l’interesse popolare nei confronti della MotoGP, al di là dell’esito degli episodi più discussi e discutibili che alla fine hanno sfavorito proprio l’idolo dei tifosi italiani.

È un dato di fatto, inoltre, che da quando Valentino Rossi ha appeso il casco al chiodo il motomondiale abbia subito una contrazione degli ascolti e una perdita di visibilità che, tuttavia, si sta arginando con i recenti exploit di Bagnaia e dei suoi rivali. Tra quest’ultimi, presto potrebbe esserci proprio quel Marquez che, con il passaggio alla Ducati del Team Gresini, ha ridestato ulteriore interesse nei confronti della disciplina regina del Motomondiale.

Valentino Rossi, così lo ha definito un grande manager

Valentino Rossi però resta unico, per quello che ha fatto e per quello che in fondo continua a fare. A ribadirlo è uno dei manager più apprezzati nel Motomondiale, ovvero Carlo Pernat. Genovese doc, tifoso del Genoa, Pernat ha lavorato come team manager in scuderie italiane come Cagiva e Aprilia e ora cura gli interessi di alcuni piloti tra cui Enea Bastianini.Ed è proprio all’Aprilia che Pernat ha avuto la capacità di scoprire talenti del calibro di Max Biaggi e dello stesso Rossi.

Valentino Rossi retroscena Pernat
La rivelazione di Carlo Pernat su Valentino Rossi (LaPresse) – Notiziarisportivo.it

In una recente intervista rilasciata a Fanpage,  Pernat ha svelato un curioso retroscena proprio sui primi passi compiuti da Valentino nel motomondiale. “È evidente che Valentino sia stato un pilota incredibile. La prima volta che l’ho visto correre mi son detto questo o è un pazzo o è un fenomeno“. Era giusta la seconda intuizione.

Negli anni in cui ha scoperto Rossi, Pernat ha seguito anche un altro pilota che sarebbe potuto essere un campione ma che per svariate ragioni non lo è diventato. “Stefano Perugini aveva un talento eccezionale e non è riuscito a fare quello che per me avrebbe dovuto fare. Rossi e Perugini sono l’uno l’opposto dell’altro, ma entrambi con un talento incredibile“, ha concluso Pernat non senza qualche rimpianto per l’ex rider di Aprilia e Gilera.

Impostazioni privacy