Un altro parametro zero all’Inter, perfetto per sostituire De Vrij

Marotta ancora a caccia di colpi a parametro zero. L’Inter è pronto a fiondarsi su un difensore che potrebbe sostituire de Vrij

Nel calciomercato è importantissimo cercare di gestire al meglio le risorse, specialmente per quei club che non sempre possono godere di fondi illimitati per le campagne acquisti. Affari fondamentali si rivelano spesso e volentieri quelli a parametro zero e, in questo, Marotta è un autentico fuoriclasse.

Inter colpo Hermoso parametro zero
Marotta ci riprova: nuovo affare a parametro zero in vista (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il dirigente nerazzurro ha inanellato una serie di colpi su calciatori svincolati, ricorrendo a tale fattispecie a ripetizione già ai tempi della Juventus. All’Inter ha proseguito e la lista, in vista della prossima stagione, come sappiamo è destinata ad allungarsi.

Ci sono già due giocatori che si uniranno all’Inter dal prossimo 1 luglio, senza alcuna spesa da parte del club per il loro cartellino. Ci riferiamo a Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, rinforzi che si riveleranno preziosissimi per allungare le rotazioni e la qualità a centrocampo e in attacco. Mosse d’anticipo fondamentali, da parte di Marotta, nel portare in nerazzurro due calciatori che erano seguiti anche da altri top club.

Inter, che colpo in difesa: sfida  a Milan e Juventus

E potrebbe anche non essere finita qui, a quanto si apprende dai recenti rumours di mercato. Marotta starebbe infatti pensando a completare il trittico con un altro colpo a parametro zero, questa volta in difesa. Un reparto che si sta rivelando cruciale per le fortune del club ma con il futuro di alcuni giocatori come de Vrij o Acerbi in bilico, per età e non solo.

Per la sostituzione dell’olandese, l’Inter starebbe monitorando una recente conoscenza. Parliamo di Mario Hermoso, difensore centrale che con l’Atletico Madrid ha contribuito all’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions.

Inter colpo Hermoso parametro zero Atletico Madrid
Mario Hermoso è diventato un obiettivo anche dell’Inter (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Classe 1995, lo spagnolo è in scadenza di contratto con i ‘Colchoneros’ e non ha ancora ricevuto una offerta di rinnovo dal suo attuale club. Per questo, il suo nome si fa sempre più caldo sul mercato. L’Inter ci pensa seriamente ed è pronta a sfidare Milan e Juventus che, a propria volta, sarebbero interessate a un centrale fisicamente forte e molto esperto.

Il problema, per i club italiani, è la concorrenza dei club esteri, spagnoli e inglesi soprattutto, alcuni dei quali potrebbero mettere sul piatto un ingaggio pesante. La partita, in ogni caso, è aperta e l’Inter, come riporta la Gazzetta, sarebbe pronta a offrire al giocatore un ricco quadriennale.

Impostazioni privacy