Juventus, che beffa: Ancelotti lo convince a firmare col Real Madrid

La Juventus resta spiazzata. Uno dei suoi obiettivi di mercato potrebbe firmare con il Real Madrid di Ancelotti

Non è un buon momento per la Juventus e non è solo il campo a dirlo. I bianconeri hanno perso anche all’Olimpico contro la Lazio e si allontanano sempre più anche dal secondo posto, che ora vede il Milan a più 6. Per la Juve di Allegri l’ultima vittoria resta quella di oltre un mese fa contro il Frosinone, che è poi l’unica delle ultime nove partite, durante le quali il club torinese ha raccolto la miseria di 7 punti.

Lucas Vazquez rinnovo Real Madrid
La mossa di Ancelotti spiazza la Juve (LaPresse) Notiziariosportivo.it

Nel frattempo, anche dal mercato, arrivano notizie poco favorevoli. Dalla Spagna è infatti giunta una novità che ha spiazzato il club bianconero, mandando all’aria i piani fatti in vista della prossima stagione.

Il ds Giuntoli sta infatti lavorando per allestire una rosa competitiva, considerando che la Juve del 2024/2025 dovrà presumibilmente giocare anche in Champions League. Il budget è molto ridotto, per cui il dirigente  deve puntare soprattutto su giocatori a parametro zero.

Ebbene uno di questi che gioca nel Real Madrid potrebbe sfumare. Decisivo Carlo Ancelotti. Stando alla testata catalana ‘El Nacional’, il tecnico dei Blancos avrebbe fugato ogni dubbio nel giocatore, convincendolo a firmare per il Real Madrid. Una situazione che rende ancora più difficile il lavoro della dirigenza bianconera, che, al momento, non è neppure sicura di chi siederà sulla panchina nella prossima stagione.

Niente Juventus, può restare al Real Madrid

L’obiettivo in questione è un giocatore che era stato caldamente richiesto da Allegri, alla ricerca di un laterale a tutta fascia adatto al suo gioco. Si tratta di Lucas Vazquez, il 32enne esterno destro spagnolo, non un calciatore di primissimo piano a livello internazionale, ma esperto e molto duttile. Le sue qualità tattiche era considerate preziosissime dalla Juventus, che sperava di strapparlo al Real Madrid a parametro zero.

Lucas Vazquez rinnovo Real Madrid
Lucas Vazquez destinato a restare al Real Madrid? (LaPresse) Notiziariosportivo.it

Il laterale destro avrebbe preso probabilmente il posto da titolare sulla fascia, in un ruolo in cui il nuovo arrivato Tim Weah non ha mai convinto. Invece, secondo la stampa spagnola Ancelotti avrebbe convinto Vazquez a restare a Madrid, dove pur non essendo un titolare è lo stesso un elemento importante della rosa.

Vazquez rappresenta infatti la principale alternativa a Carvajal e può essere impiegato anche in posizione più offensiva. Oltre al laterale, peraltro, il Real Madrid si appresta a confermare anche un altro perno fondamentale della rosa a disposizione di Ancelotti ovvero Toni Kroos, in procinto anche lui di firmare il rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy