Scudetto e addio Inter: Inzaghi volta pagina

Simone Inzaghi potrebbe salutare l’Inter al termine della stagione in corso. Il tecnico nerazzurro è nel mirino di una big

L’Inter vola verso il ventesimo scudetto della sua storia e la vittoria contro l’Empoli è l’ennesimo mattoncino verso la conquista della seconda stella.

Inzaghi addio Inter sostituto Klopp Liverpool
Possibile separazione tra Inter e Simone Inzaghi a fine stagione (LaPresse) – notiziariosportivo.it

In casa nerazzurra però c’è preoccupazione in vista di quello che sarà il futuro di alcuni protagonisti di questa cavalcata verso il titolo. Primo fra tutti Simone Inzaghi, tecnico che, dopo la finale di Champions League conquistata lo scorso anno, è riuscito a portare l’Inter di nuovo in cima alla Serie A.

L’allenatore nerazzurro ha un contratto fino al giugno del 2025  ma non è escluso che possa arrivare una separazione già al termine di questo campionato. Sulle tracce del tecnico ci sarebbe infatti una big europea, pronta a presentargli una maxi offerta pur di convincerlo a lasciare Milano.

Calciomercato, una big su Simone Inzaghi: possibile addio all’Inter

Il Liverpool è alla caccia di un sostituto di Jurgen Klopp e Simone Inzaghi sembra essere uno dei nomi in cima alla lista della dirigenza inglese. Il tecnico dell’Inter piace molto ai Reds che sarebbero pronti a convincerlo con uno stipendio nettamente più alto di quello percepito in nerazzurro.

La conquista dello scudetto potrebbe significare la chiusura di un cerchio per Inzaghi che si appresta a concludere la sua terza stagione all’Inter. Lo stimolo di provare a confermarsi e di tornare in finale di Champions League non manca di certo al tecnico piacentino che potrebbe però essere tentato da una prima avventura all’estero da allenatore. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe provare a convincere Inzaghi a restare con un ricco rinnovo fino al giugno del 2027.

Inzaghi sostituto Klopp Liverpool
Il Liverpool pensa a Inzaghi come sostituto Klopp (LaPresse) – notiziariosportivo.it

La decisione definitiva potrebbe arrivare non appena sarà matematica la conquista dello scudetto da parte dei nerazzurri. In quel momento, club e tecnico che si incontreranno e discuteranno sul da farsi.

Il Liverpool, nel frattempo, osserva la situazione conscio del fatto che la nuova stagione si avvicina ed è tempo di prendere decisioni sul futuro. La candidatura di Xabi Alonso è sfumata dopo la conferma alla guida del Bayer Leverkusen mentre resta aperta anche un’altra pista italiana con De Zerbi anche lui nel mirino dei Reds.

Con la possibile conferma di Inzaghi, l’Inter lavorerà alla costruzione della nuova squadra in vista della prossima stagione nella quale ci sarà anche il Mondiale per Club. Già formalizzati i primi due acquisti, entrambi a parametro zero, ovvero Zielinski e Taremi.

Impostazioni privacy