Sinner, arriva l’annuncio: “Ecco quando accadrà”

Clamoroso annuncio su Jannik Sinner dopo il trionfo di Miami: una previsione che potrebbe avversarsi molto presto

Jannik Sinner sta stupendo tutti con risultati davvero da urlo e una crescita che sembra non arrestarsi. Il potenziale esprimibile sembra essere ancora superiore e, a questo punto, anche un altro prestigioso traguardo non è precluso.

Sinner previsione numero uno Adriano Panatta
Sinner ha un altro obiettivo importante da raggiungere (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Veder giocare Sinner in questo momento è uno spettacolo per gli occhi. Il fatto che sia anche italiano aggiunge un pizzico di orgoglio in più in tutti gli appassionati italiani anche se un atleta come il 22enne di Sesto è apprezzato “worldwide“.

La recente vittoria a Miami è stata impressionante anche nella portata dei punteggi, visti i pochissimi game lasciati a Medvedev e Dimitrov tra semifinale e finale. Qualcuno si è rammaricato di non aver visto la rivincita su Alcaraz dopo la sconfitta a Indian Wells, ma poco importa. Intanto Sinner ha scavalcato lo spagnolo al secondo posto della classifica mondiale, mettendo nel mirino anche Djokovic.

Per diventare numero uno del ranking, Sinner deve rosicchiare ancora un migliaio di punti al campione serbo. Nei tornei sulla terra battuta, l’azzurro dovrà difendere davvero pochi punti rispetto ai suoi avversari e questo può essere un grande vantaggio in vista del possibile sorpasso in vetta. Tutta l’Italia aspetta quel momento per poter consacrare definitivamente Sinner come uno degli sportivi azzurri più forti di sempre.

Jannik Sinner, Panatta ne è sicuro

A parlare del futuro di Sinner e di una scalata che sembra inarrestabile è stato anche Adriano Panatta, uno che di campioni se ne intende. Il miglior tennista italiano insieme a Pietrangeli, numeri alla mano, ha espresso il suo parere ai microfoni di Rai News, esaltando ancor di più le gesta di Jannik.

“Già ora gioca da numero 1 del mondo ed entro l’estate scavalcherà Djokovic – l’auspicio di Panatta – Gli avversari che lo sfidano hanno la consapevolezza di non poterlo battere. Gioca un tennis da extraterrestre, non ho mai visto nessuno tirare così forte”.

La previsione di Adriano Panatta su Sinner
Panatta ha una certezza su Sinner (Ansa) – Notiziariosportivo.it

L’ex campione del Roland Garros poi aggiunge: “Lui e Alcaraz diventeranno come Federer e Nadal”. Insomma un’investitura grandiosa quella e un paragone con due degli interpreti più grandi della storia di questo sport.

Addirittura Sinner per Panatta ha qualcosa di extraterrestre. Lo ha spiegato nel podcast “La telefonata”, realizzato con Paolo Bertolucci, dove ha “svelato” la sua assurda teoria. “Gli alieni sono atterrati sulla terra e hanno lasciato un baby alieno con i capelli rossi a San Candido e hanno chiesto ai genitori di allevarlo e di farlo giocare a tennis”. Una storia bizzarra quella di Panatta ma che, metaforicamente, rende al meglio quello cui stiamo assistendo.

Impostazioni privacy