Ultim’ora Alonso, ribaltone in Formula 1: sta succedendo di tutto

Alonso sempre protagonista in Formula 1. Proseguono i rumors sul suo futuro. L’ultimo è decisamente intrigante

Il Mondiale 2024 non è cominciato al meglio per Fernando Alonso. Le ottime prestazioni dello scorso anno lasciavano ben sperare per questo nuovo campionato e, invece, le prime tre gare stagionali hanno mostrato una Aston Martin molto indietro rispetto alle principali rivali.

Alonso Red Bull sostituto Perez
Alonso, futuro in bilico alla Aston Martin (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Finora il pilota asturiano ha ottenuto un nono, un quinto e un ottavo posto, raccogliendo solo 16 punti: un bottino che non fa altro che aumentare le voci relative a un suo addio alla Aston Martin al termine di questa stagione.

La scuderia con sede a Silverstone ha dato la possibilità al due volte campione del mondo di rinascere e di godersi questa seconda giovinezza in Formula 1 ma ormai sembra proprio che possa esserci una separazione. Il contratto di Alonso scade a fine 2024 e le pretendenti non mancano.

Si è parlato molto della Mercedes, soprattuto dopo l’ufficialità del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025. Toto Wolff è alla ricerca di un grandissimo pilota per sostituire il 7 volte campione del mondo e Fernando Alonso sembrava davvero l’opzione migliore per il volante delle Frecce d’Argento. Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, pare che l’ex pilota di Ferrari e Renault sia molto più vicino a un altro grandissimo team di F1.

Ultim’ora Alonso: ribaltone a fine anno

Come riportato anche dal sito El Nacional, infatti, è la Red Bull ad aver fatto i passi più importanti per avere Alonso il prossimo anno. L’asturiano potrebbe prendere il posto di Sergio Perez, dato che il messicano è all’ultimo anno di contratto con il team anglo-austriaco. Non solo, pare infatti che la scuderia campione del mondo stia pensando ad Alonso anche in caso di addio di Verstappen.

Il caos all’interno del team, generatosi in seguito al caso Horner, potrebbe portare a ribaltoni inimmaginabili fino a qualche mese fa. Nell’ultimo vertice, Horner ha fatto chiaramente capire che la sua prima scelta è proprio il 42enne della Aston Martin.

Alonso alla Red Bull
Alonso potrebbe passare alla Red Bull: la proposta è concreta (Ansa) -Notiziariosportivo.it

In realtà, come sanno bene gli appassionati di F1, già in passato la Red Bull ha provato in più occasioni a far salire Alonso sulla propria monoposto.Ora potrebbe essere arrivato davvero il momento giusto.

Alonso sarebbe molto tentato da un’ultima avventura con la Red Bull, come riportano il sito The Race e il magazine Auto Motor und Sport.  Ralf Schumacher, ex pilota di F1 e ora opinionista su Sky Deutschland, ritiene possibile questo scenario, dato che Horner “è sempre stato un grande fan di Alonso” e che i rapporti tra i due sono molto buoni da sempre.

Impostazioni privacy