Verstappen durissimo, pronto a saltare il GP: caos in F1

Spunta un retroscena clamoroso su Max Verstappen che certifica la grande tensione che permane in casa Red Bull

Max Verstappen non ha avuto mezze misure in questa vicenda e ha minacciato il proprio team. La situazione in casa Red Bull continua ad essere piuttosto complessa nonostante le apparenze.

Verstappen retroscena esclusione Helmut Marko GP Australia
Max Verstappen ha “minacciato” la Red Bull (Ansa) -NotiziarioSportivo.it

Non è ancora del tutto risolto il caso Horner. Il team principal della Red Bull ha ripreso regolarmente il suo posto all’inizio di questo Mondiale dopo l’assoluzione nell’indagine interna che lo ha visto coinvolto. In realtà, oltre alle accuse della dipendente ci sono dei giochi di potere che vanno ben oltre e che sono tutt’altro che risolti.

L’ala thailandese della proprietà e quella austriaca sono in pieno conflitto e vogliono ottenere maggiore spazio nella gestione sportiva. La famiglia Yoovidhya, che detiene il pacchetto di maggioranza  si è schierata con Horner e gli ha dato carta bianca per pianificare il futuro. Horner a sua volta avrebbe voluto cacciare Helmut Marko, super consulente della scuderia e molto vicino al clan Verstappen. Questo legame con Jos e Max è stata la salvezza per Marko, visto che i due lo hanno difeso in prima persona.

Red Bull,la clamorosa indiscrezione prima dell’Australia

Secondo quanto riportato nella nuova edizione di Business F1 Magazine, la paventata sospensione di Marko in vista del Gran Premio d’Australia è rientrata in fretta e furia dopo un ultimatum di Max Verstappen. Horner e la famiglia Yoovidhya si erano accordati a Gedda per escludere Marko, ad iniziare proprio dalla trasferta di Melbourne.

Qui è scattato il contrattacco della famiglia Verstappen che, attraverso il manager di Max, Raymond Vermeulen, ha fatto sapere a Horner che il campione in carica non avrebbe corso all’Albert Park in caso di assenza di Marko.

Marko Verstappen retroscena esclusione Marko GP Australia
Il clamoroso ultimatum di Verstappen alla Red Bull (Ansa) -NotiziarioSportivo.it

A quel punto Horner e i vertici thailandesi sono dovuti tornare di corsa sulle proprie posizioni e reintegrare il consulente. La sparata del manager inglese ha colto nel segno, ovvero quello di indispettire il proprio pilota che ora appare sempre più sul piede di guerra. La Mercedes e Toto Wolff aspettano solo una separazione definitiva per intervenire. Un clamoroso passaggio a Brackley è sempre più possibile.

Intanto, dopo la doppietta della Ferrari a Melbourne, c’è anche un primo posto da difendere. In Giappone, Leclerc si presenterà al via con soli 4 punti di distanza da Verstappen, chiamato a rifarsi dopo il ritiro in Australia.

Impostazioni privacy