Addio Ferrari, Sainz ha già deciso dove andare: l’annuncio

Carlos Sainz è il pilota più richiesto e ambito sul mercato in Formula 1. Ecco dove potrebbe approdare il prossimo anno

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Carlos Sainz è il pilota più conteso e ambito in Formula 1. Il driver madrileno, in particolare grazie alla splendida vittoria ottenuta nel Gran Premio d’Australia, è finito in cima alla lista dei desideri di tutte le principali scuderie che cercano una nuova guida per la prossima stagione

L’unica certezza, ad oggi, è che Sainz lascerà la Ferrari. Quest’ultima ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il posto dello spagnolo a Maranello sarà preso, come ormai tutti sanno, da Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes dopo oltre un decennio.

Sainz offerta Audi 2025
Il futuro di Sainz non sarà alla Ferrari (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Ed è proprio la Mercedes una delle possibili opzioni per Sainz in vista del 2025. Il team principal Toto Wolff lo considera una prima scelta, a meno che non si concretizzi il sogno, ad oggi quasi proibitivo, di ingaggiare Max Verstappen in eventuale uscita dalla Red Bull.

La scuderia di Brackley non è però l’unica ad essere sulle tracce di Sainz. La stessa Red Bull potrebbe investire su di lui in caso di addio di uno tra Verstappen e Sergio Perez al termine del 2024. Molto più probabile che sia il pilota messicano a lasciare la Scuderia campione del mondo ma, in questo momento, le tensioni presenti nel team sono tali da poter produrre qualsiasi scenario, anche il più imprevedibile.

Ferrari addio, dove potrebbe andare Sainz

Ad oggi però, non escludendo una trattativa con l’Aston Martin, la destinazione più probabile per Carlos Sainz è l’Audi. La casa automobilistica tedesca esordirà in Formula 1 proprio nel 2025, affiancando inizialmente la Sauber. Il progetto, tuttavia, prevede un debutto vero e proprio di Audi l’anno seguente con l’avvio del nuovo regolamento sulle power unit.

Sainz offerta Audi Formula 1
Il CEO dell’Audi-Sauber Andreas Seidl punta su Sainz (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il CEO della nuova scuderia Audi-Sauber è una vecchia conoscenza di Sainz, vale a dire quell’Andreas Seidl che fu team principal della McLaren durante la permanenza di Sainz nella scuderia di Woking. Ed è proprio il manager tedesco il principale sponsor del pilota spagnolo.

Tutto però dovrebbe risolversi entro la metà di aprile. Come riporta FormulaPassion, Seidl avrebbe chiesto a Sainz di fornire una risposta definitiva all’offerta dell’Audi non oltre la metà del mese in corso. Una scadenza precisa a cui Sainz non può derogare. Nel caso in cui il ferrarista dovesse dire no al progetto della casa tedesca, quest’ultima avrebbe il tempo di scegliere le giuste alternative.

Impostazioni privacy