Condizioni Schumacher, le ultime tengono in apprensione i tifosi

Michael Schumacher, i tifosi non hanno dimenticato affatto l’ex pilota della Ferrari a oltre dieci anni dall’incidente di Meribel

Tre mesi fa Michael Schumacher compiva 55 anni, circondato dal calore e dall’affetto della sua famiglia. La moglie Corinna è sempre stata al suo fianco, dopo quanto accaduto oltre undici anni fa sulle nevi di Meribel.

Schumacher le ultime sulle condizioni
Schumacher, sono passati più di dieci anni dall’incidente di Meribile (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Un anno dopo il ritiro definitivo dalle corse, il 23 dicembre 2013, Michael è caduto degli sci, procurandosi un gravissimo trauma cranico. Ha rischiato di morire ma una serie di operazione chirurgiche lo ha salvato. La vita dell’ex ferrarista, da quel momento, è però cambiata drasticamente e della sua salute si sa, in questo momento, molto poco.

Jean Todt, ex dirigente Ferrari e amico fraterno del tedesco, più volte gli ha fatto visita per sincerarsi delle sue condizioni. “Michael c’è ancora anche se non è più come prima, ha rivelato lo stesso Todt in una passata intervista, facendo commuovere tutti gli appassionati che hanno acclamato le gesta del campionissimo di F1.  Lo stesso Todt ha rivelato anche come Michael sia “protetto e sostenuto dai suoi figli” e che, inevitabilmente, “la sua vita, al momento, è diversa”.

Schumacher, le ultime indiscrezioni

Dalle controverse indiscrezioni raccolte nelle ultime settimane, in molti parlano di uno Schumacher ormai radicalmente cambiato. In pochi, pochissimi hanno avuto il privilegio di potergli fare visita. Il riserbo rimane massimo.

Ma c’è anche una rivelazione che, dallo scorso gennaio, sta riportando un pò di ottimismo nei pensieri dei fan di Schumi. Proprio così. Perché pare che il sette volte campione del mondo potrebbe effettivamente presenziare al matrimonio di sua figlia Gina Maria.

Schumacher le ultime sulle condizioni
Schumacher potrebbe partecipare al matrimonio della figlia (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

I due hanno sempre avuto un rapporto unico, sin da quando Michael è diventato padre quando era nel pieno della sua carriera. A settembre le nozze di Gina dovrebbero essere celebrate nella villa di famiglia a Maiorca, acquistata qualche anno fa dal presidente del Real Madrid Florentino Perez.

Sembra che la struttura sia già stata adibita per accogliere l’ex pilota ed il suo staff medico che ormai lo segue quotidianamente con strumentazioni all’avanguardia per permettere a Michael di essere presente.

Se tutto ciò fosse confermato, allora molto potrebbe presto potremmo sapere qualcosa in più sulle condizioni di salute dell’ex ferrarista anche se, come previdibile, qualora Michael fosse presente, la cerimonia sarà blindatissima per impedire ogni accesso a fotografi o curiosi.

Impostazioni privacy