Conte, ritorno imminente in Serie A: solo una squadra può prenderlo

Antonio Conte sta per tornare in Serie A. Si va delineando quella che potrebbe essere la prossima squadra del tecnico salentino

Tra le tante notizie che gli appassionati di calcio italiani attendono ormai da tempo c’è anche quella che riguarda Antonio Conte. In moltissimi aspettano di sapere quale sarà la prossima squadra che andrà ad allenare il tecnico salentino, fermo ormai da più di un anno.

Conte prossimo allenatore Napoli
Conte si appresta a tornare in panchina (Ansa) -Notiziariosportivo.it

La sua ultima esperienza al Tottenham non è stata particolarmente soddisfacente. Dopo un lungo periodo di lontananza dal calcio per stare assieme alla sua famiglia l’ex CT della Nazionale Italiana ora è pronto a tornare in panchina.

Recentemente, il nome di Conte è stato accostato a diverse squadre. Le indiscrezioni riferiscono di un interesse mai sopito dell’allenatore per la Juventus, tanto che, secondo alcuni, Conte starebbe dicendo di no a tutte le altre pretendenti perché vorrebbe capire cosa succede a Torino.

Tuttavia Allegri ha ancora un anno di contratto e la società bianconera continua a ribadirgli la fiducia. In caso di separazione, oltretutto, la Juve sembra maggiormente orientata su Thiago Motta che sta facendo faville con il suo Bologna.

Conte ritorna a sorpresa: non resta che una possibilità

E per quanto riguarda il Milan? I rossoneri hanno corteggiato molto Conte, il preferito di Zlatan Ibrahimovic. L’impressione, tuttavia, è che la dirigenza milanista abbia cambiato idea e stia pensando di confermare Pioli anche per la prossima stagione.

Di fatto, dunque, l’unico club pronto a puntare tutto su Conte è il Napoli che ha bisogno di ripartire da zero dopo un’annata horror. I partenopei, dopo lo straordinario scudetto conquistato la scorsa stagione, non sono riusciti a confermarsi. In campionato sono soltanto ottavi e ormai distanti dalla zona Champions, mentre in Europa è arrivata l’eliminazione agli ottavi contro il Barcellona.

Conte prossimo allenatore Napoli
Per Conte è rimasta un’unica scelta (Ansa) -Notiziariosportivo.it

Nel mezzo tre allenatori – Garcia, Mazzarri e Calzona – che non sono stati in grado di raddrizzare la situazione. Ecco perché Aurelio De Laurentiis si è ormai convinto della necessità di fare tabula rasa e ricominciare con un tecnico di grande spessore.

Il Napoli garantirebbe a Conte un ingaggio top e anche molta libertà sul mercato, specialmente grazie alla grossa somma che il Napoli riuscirà a ottenere con la cessione di Osimhen (sicuramente più di cento milioni di euro). Con l’arrivo di Conte anche possibili e potenziali rinforzi di livello si convincerebbero ad accettare le eventuali proposte dei partenopei. Ormai ADL ha deciso: l’uomo giusto per rilanciare il Napoli è solo uno, Antonio Conte.

Impostazioni privacy