Incubo Nadal, i tifosi non vogliono crederci: indiscrezione inquietante

Cè tanta preoccupazione Rafael Nadal. Lo conferma la notizia che ha iniziato a circolare nelle scorse ore

Reduce da un lungo stop per infortunio che lo ha costretto a saltare quasi per intero la stagione 2023, Rafael Nadal è tornato a disputare un match ufficiale nel mese di gennaio. Il maiorchino ha deciso di usufruire del ranking protetto per entrare in tabellone all’Atp 250 di Brisbane, torneo di preparazione all’Australian Open.

Nadal ritiro Masters Montecarlo
Sono ore di attesa per Rafa Nadal (Ansa) – Notiziariosportivo.it

Nel Queensland, Nadal è riuscito a spingersi sino ai quarti di finale, superando Dominic Thiem e Jason Kubler in due set prima di arrendersi in rimonta al padrone di casa Jordan Thompson. Un ottimo bottino trattandosi di un rientro, ma presto i segnali positivi hanno lasciato spazio alla preoccupazione.

Proprio nel match valido per i quarti contro Thompson, Rafa è incappato nell’ennesimo problema fisico della sua carriera. Il 22 volte campione slam, nel dettaglio, ha rimediato un micro-strappo muscolare che l’ha costretto a fermarsi nuovamente con conseguente forfait all’Australian Open, cui sono seguiti quelli di Doha e Indian Wells.

Nadal, le sensazioni non sono positive…

Archiviati Indian Wells e Miami, adesso è arrivato il momento della parte di stagione dedicata ai tornei su terra battuta. La prossima settimana andrà in scena il primo Masters 1000 sul rosso, quello di Montecarlo. Nel Principato, Nadal è praticamente il padrone di casa avendo vinto il torneo per ben undici volte.

Quest’anno dovrebbe partecipare usufruendo del ranking protetto, andando a rappresentare una vera mina vagante all’interno del tabellone. Usare il condizionale è d’obbligo visto che dalla Spagna arrivano voci non troppo rassicuranti sulla condizione del maiorchino.

Nadal ritiro Masters Montecarlo
Nadal ancora in difficoltà, Montecarlo a rischio: le ultime dalla Spagna (Ansa) – notiziariosportivo.it

Nelle ultime ore, infatti, diversi media iberici hanno fatto notare che, contrariamente a quanto succede di solito alla vigilia di un torneo, Nadal non ha postato sui social né foto né video del suo arrivo a Montecarlo. Ad oggi, non è dato sapersi se Rafa si trova effettivamente a Monaco oppure non è ancora partito dalla Spagna.

Certo è che a pochi giorni dall’inizio del torneo è molto strano che di lui non si abbia alcune notizia ufficiale. A tal riguardo, portali autorevoli come Tennis Talk e Tennis Actu vociferano di un Nadal ancora in seria difficoltà col servizio a causa di sopraggiunti problemi agli addominali. L’ipotesi forfait non è dunque da escludere a poche ore dal sorteggio del tabellone previsto per venerdì. A Montecarlo, i primi match si giocheranno già domenica 7 aprile.

Impostazioni privacy