Milan, che colpo: affare da 80 milioni

Il mercato del Milan è già pronto ad infiammarsi. I rossoneri puntano a un grande bomber che ha una valutazione elevatissima

Il campo continua a sorridere al Milan che intende chiudere in maniera brillante una stagione a tratti assai deludente, soprattutto per quanto avvenuto in Champions League.

Milan colpo Gyokeres 80 milioni
Il Milan ha scelto il suo prossimo centravanti (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

La Milano rossonera dovrà molto presto assistere ai festeggiamenti Scudetto dell’Inter. Per questo Cardinale vuole spingere il piede sul pedale dell’acceleratore e riportare il ‘Diavolo’ al vertice del calcio, italiano e internazionale. Per farlo sarà inevitabile investire con decisione nella prossima sessione di calciomercato, con un’urgenza in particolare. La ricerca di un grande attaccante era e rimane una priorità per il Milan.

A maggior ragione dopo le insistenti voci di un addio, ormai quasi scontato, di Olivier Giroud. Il centravanti francese, il prossimo 30 settembre, compirà 38 anni e non dovrebbe spegnere le candeline in quel di Milanello. Per Giroud l’opzione più calda in questo momento è la MLS. In particolare i Los Angeles Galaxy stanno già trattando con il suo entourage per portarlo da luglio negli Stati Uniti.

Un brutto colpo per il ‘Diavolo’ ma non inaspettato. Già lo scorso gennaio Moncada e Furlani avevano tentato di portare un centravanti di spessore alla corte di Stefano Pioli. Nulla da fare, discorso rimandato ai mesi estivi. E così sarà.
Il Milan ha già scandagliato il mercato ed il prescelto potrebbe essere un attaccante da 80 milioni di euro.

Bomber da urlo: Milan, attento al sorpasso

Per il bomber del futuro, il Milan ha tutta l’intenzione di investire un tesoretto di un certo livello. Il prescelto potrebbe essere Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting CP che, da settimane, è in pole position per sostituire Giroud.

C’è, tuttavia, un grossissimo ‘ma’. Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, l’Arsenal è tra i club maggiormente interessati al 25enne di Stoccolma il cui contratto con il club lusitano scadrà il 30 giugno 2028. Pare che i ‘Gunners’, già molto attivi nello scorso mese di gennaio per la ricerca di un centravanti di spessore, siano disposti ad accontentare le richieste dello Sporting CP.

Milan 80 milioni per Gyokeres
80 milioni di euro, ecco quanto serve per Gyokeres (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Sessantotto milioni di sterline, circa 80 milioni di euro, questo il possibile stanziamento dell’Arsenal per garantirsi uno dei centravanti più prolifici del calcio europeo. Una spesa folle ma non troppo per la società inglese che, su quelle cifre, ha già fatto suo Declan Rice la scorsa estate.

Il Milan, a questo punto, è avvisato. Con la sua disponibilità economica, infatti, l’Arsenal può davvero rovinare i piani dei rossoneri. Gyokeres, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in Portogallo, ha collezionato tra campionato e coppe 40 presenze complessive con 36 reti e 14 assist. Uno score, finora, pazzesco.

Impostazioni privacy