Napoli, nome nuovo per la difesa: arriva dalla Premier

Il Napoli si prepara a compiere un nuovo investimento sul mercato. Il rinforzo per la difesa potrebbe arrivare dalla Premier League

Una stagione da dimentica per il Napoli. A maggior ragione perché, numeri alla mano, è arrivata dopo la trionfale cavalcata Scudetto con Spalletti in panchina che aveva consacrato gli azzurri tra le squadre più spettacolari e dominanti del calcio europeo.

Napoli Murillo rinforzo difesa Premier League
Napoli, dal prossimo mercato arriverà un grande rinforzo in difesa – Notiziariosportivo.it

Non è così, non più almeno. Perché questo Napoli sta facendo enorme fatica ad esprimersi. C’è tanta confusione dal punto di vista tecnico, figlia anche dalle scelte poco felici per sostituire Spalletti con Rudi Garcia e Walter Mazzarri che non si sono rivelati all’altezza.

Con Calzona alla guida qualcosina di buono si è visto ma di certo non può bastare. La recente batosta incassata dall’Atalanta è un chiaro sintomo di come la squadra sia in grande difficoltà e che quasi attenda che questa scellerata annata finisca, lasciando spazio ad un rilancio che lo stesso De Laurentiis sta già preparando con cura.

Si punterà soprattutto sull’arrivo di un grande centravanti, ed il motivo è presto detto. Sembra scontata, infatti, la partenza di Victor Osimhen che, conteso da PSG e Chelsea, porterà nelle casse partenopee i 130 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria. E con questo prezioso tesoretto, oltre al nuovo bomber la dirigenza partenopea andrà a sistemare il reparto che ha mostrato maggiori limiti e lacune nel corso della stagione ovvero la difesa.

Ecco il vero erede di Kim: capolavoro Napoli

Una retroguardia a tratti agghiacciante che, con l’addio di Kim la scorsa estate, non è riuscita più a ritrovare la giusta solidità. Ecco quindi che, nelle ultime ore, è spuntato un profilo in particolare che sarebbe balzato in cima alla lista del presidente del Napoli.  In particolare, pare che De Laurentiis stia sondando il terreno per Murillo, difensore centrale brasiliano di 21 anni in forza al Nottingham Forest.

Murillo Nottingham obiettivo difesa Napoli
Napoli, il rinforzo per la difesa può arrivare dalla Premier (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Il gioiello verdeoro, sotto contratto con gli inglesi fino al 30 giugno 2028, tra FA Cup e Premier League è reduce da ben 28 apparizioni con 1 assist all’attivo. A questo punto la cifra giusta per un difensore di caratura internazionale che ha ancora ampi margini di crescita potrebbe essere 20-25 milioni di euro.

Un investimento che lo stesso De Laurentiis sa di dover fare e che alla fine, alla riapertura ufficiale del calciomercato estivo, farà. Murillo, arrivato dal Corinthians l’estate scorsa per 12 milioni, dopo appena dodici mesi potrebbe cambiare nuovamente aria: il Napoli è in pole position.

Impostazioni privacy