Ufficiale, clamoroso ribaltone in Formula 1: addio dopo tre mesi

Clamoroso ribaltone in Formula 1. Nessuno se lo sarebbe aspettato ma c’è stato l’addio dopo appena tre mesi di collaborazione. La notizia è ufficiale

Davvero sorprendente quanto accaduto nelle ultime ore in Formula 1. C’è stato un ribaltone che nessuno avrebbe immaginato. Non solo è stato annunciato l’addio di una figura nota ma a sorprendere ulteriormente è che questa separazione arriva dopo solamente tre mesi di collaborazione. Le motivazioni, in tal senso, appaiono chiare.

Formula 1 addio David Sanchez McLaren
Clamoroso in Formula 1: c’è l’addio dopo solamente tre mesi (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

La decisione è arrivata poche ore e ha stupito appassionati e addetti ai lavori. La McLaren ha infatti reso noto, in via ufficiale, che David Sanchez è stato sollevato dal suo incarico di ‘Technical Director, Car Concept & Performance’.

A commentare la scelta della McLaren è stato Andrea Stella, attuale team principal della Scuderia che ha confermato per i prossimi due anni gli attuali piloti Lando Norris e Oscar. Stella ha chiarito le motivazioni della scelta di McLaren di separarsi da Sanchez che – lo ricordiamo – è arrivato nel team britannico dopo la precedente esperienza con la Ferrari.

Sanchez via dalla McLaren, le motivazioni del Team

Andrea Stella, in merito alla separazione con Sanchez arrivata improvvisamente, ha ribadito la presa di posizione del Team: “A seguito di un’attenta discussione tra David Sanchez e la leadership del team, è stata presa la decisione comune di lasciare il team. Dopo una riflessione comune, è emerso che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non erano in linea con le nostre aspettative iniziali.” Insomma, le cose non sarebbero andate come inizialmente ci si aspettava.

Riconoscendo questo disallineamento – ha continuato Stella – sia io che David abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarci ora. In modo da consentirgli di perseguire altre opportunità in grado di sfruttare meglio la portata e l’ampiezza delle sue notevoli capacità”.

McLaren addio ufficiale David Sanchez
Clamoroso quanto accaduto in McLaren: Sanchez via dopo tre mesi (LaPresse) – Notiziariosportivo.it

Nello stesso comunicato di McLaren sono contenute anche le dichiarazioni dello stesso David Sanchez che si è detto “grato per l’opportunità di aver fatto parte di questo team“. L’ex Ferrari ha poi aggiunto che, anche se il ruolo che ha trovato non è stato effettivamente allineato alle premesse iniziali, lascia la McLaren con riconoscenza e ammirazione per i suoi ormai ex colleghi.

L’addio di Sanchez è arrivato alla vigilia del quarto Gran Premio stagionale che si disputerà domenica prossima a Suzuka, in Giappone. La partenza è prevista alle 7 del mattino, ora italiana.

Impostazioni privacy