Verstappen, l’annuncio che ribalta la Formula 1: Hamilton spiazzato

Grande fermento in Formula Uno in pista e fuori. C’è un nuovo annuncio che riguarda Verstappen e spiazza Lewis Hamilton

Weekend pasquale di pausa per la Formula Uno prima di tornare in pista per una nuova tornata di gare che vede l’attesa degli appassionati crescere. Gli scenari del Mondiale 2024 potrebbero cambiare in vista del GP del Giappone.

Verstappen alla Mercedes sostituto Hamilton
Hamilton e Verstappen, un intreccio che potrebbe sconvolgere la Formula 1 – Notiziariosportivo.it

Dopo il dominio totale della Red Bull nelle prime due gare, a sorpresa, in Australia, la Ferrari ha lanciato un segnale significativo. La doppietta Sainz-Leclerc rilancia le ambizioni della Rossa che, grazie alla gara negativa dei rivali a Melbourne, è vicina al primato in entrambe le classifiche.

Per il momento, è ancora presto per mettere in discussione la superiorità dei campioni del mondo. A Suzuka si capirà ulteriormente se la Ferrari potrà provare a regalarsi altre soddisfazioni sulle gare singole o qualcosa di più. Al contempo però in Giappone è attesa anche la controreplica della Red Bull e di Verstappen.

I presupposti per il futuro, a Maranello, sembrano comunque in ogni caso incoraggianti. La vettura è decisamente più competitiva e tra un anno, nel 2025, Hamilton potrebbe trovare le condizioni ideali per competere. Anche per questo, cresce sempre più la curiosità per ciò che saprà fare il sette volte campione del mondo al volante della Rossa.

Hamilton cambia tutto, Verstappen risponde così: gli scenari

Se il passaggio di Hamilton in Ferrari ha assunto caratteri epocali dal punto di vista  mediatico, potrebbe succedere qualcosa di simile anche per quanto riguarda Max Verstappen.

Ne è convinto Gunther Steiner, ex team principal Haas, ora commentatore per il sito ufficiale della Formula 1. Steiner è stato intervistato da ‘Sky Sports News’ e ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul futuro del Circus e sulle dinamiche tra i piloti di punta.

Verstappen alla Mercedes previsione Steiner
Max Verstappen, possibile ribaltone in arrivo (LaPresse) – Notiziariopsortivo.it

Steiner ha esordito approvando la scelta di Hamilton: “Ha cambiato nel momento giusto, come fece anni fa lasciando la McLaren per la Mercedes – ha spiegato – Sarà una sfida importante per lui. Nel 2026, col cambio di regolamenti, con la Ferrari potrebbe puntare all’ottavo titolo“.

Dall’altra parte, c’è sempre un Verstappen che potrebbe compiere un percorso simile e opposto. “Al momento, la situazione in Red Bull sembrerebbe essersi tranquillizzata – ha aggiunto Steiner – La macchina e la squadra piacciono a Max, non penso sia interessato a cambiare. Ma se dovesse farlo, penso che andrebbe alla Mercedes“. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, la sfida tra i due ricomincerebbe con nuovi spunti alquanto intriganti.

Impostazioni privacy